Le parole del tecnico viola, Vincenzo Italiano alla vigilia di Salernitana-Fiorentina.
Come si riparte dopo la coppa
“Si riparte con le nostre certezze, gli episodi non ci hanno aiutato, ma do biamo essere noi, continuando a creare, andremo a Salerno, continuando a sognare qualcosa di importante”.
Qualità e quantità a centrocampo
” Quantità non tanto, abbiamo giocatori con caratteristiche diverse, contiamo di riavere Bonaventura, Ambrabat diffidato, deve stare attento. Anche in coppa abbiamo cambiato qualcosa”.
La partita di Salerno
” Dovremo andare forte, come andranno forte loro, concreti come in campionato, dove non perdiamo da sei partite, lavorando con grande intelligenza, potremo fare buone cose, Odriozola in netto miglioramento”
La partita di Torino
” Fantastico avere messo in difficoltà la Juve, non aver fatto un gol in tre partite, vuol dire che non siamo al loro livello, vedremo l’ultima, ma per quello che siamo abbiamo fatto tre ottime gare”
Salvezza Spezia, in riferimento alla Salernitana, stessa ferocia
” Vale lo stesso discorso fatto col Venezia, perdere punti adesso è quasi drammatico, margini di errore sottozero, cercherà di andare forte, le qualità dovranno fare la differenza, come all’andata”
Campionato della Fiorentina, grandissimo?
” Campionato fantastico per giocatori valorizzati, per i punti guadagnati, abbiamo fatto un grande campionato”
Certezze o novità
” Le certezze rimarranno, dobbiamo fare tanti punti, sono le caratteristiche dei calciatori che possono determinare il risultato, e il cambiamento. L’allenatore detta gli schemi, ma sono i calciatori a determinare “.
Sottil
“Alternanza esterni, mio mantra, lui ha qualità, deve crescere”.