Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, in presentazione della partita, esordio in campionato contro la Roma.
Impressioni sulla partita
” Preparato la partita in maniera importante, sarà il nostro primo esame contro una squadra fortissima, contro un grande allenatore, vogliamo mettere in difficoltà la Roma è partire con il piede giusto”.
Mercato aperto, quali difficoltà
” La situazione di Dusan è sempre quella di una settimana fa, Vlahovic è convinto, concentrato, sta trattando con la società, non ci sono problemi per la sua permanenza, al 100% sarà un giocatore della Fiorentina “.
Che Fiorentina ci dovremo aspettare
” Dovremo essere propositivi, mettere in campo quello che abbiamo fatto in settimana, è portare a casa il risultato, gestendo le partite. Mi interessa la mentalita’, oltre che il risultato.”
Il Capitano chi sarà
” Ho conosciuto Pezzella per pochi giorni, grande persona, come Nastasic, auguri a lui, professionista.
Il capitano penso che possa essere Biraghi, per la sua voglia di rivalsa, di riscatto, quale esempio, lui ha qualita’per trascinare i compagni.
Ancora non gliel’ho comunicato, ma so che queste parole, gli faranno piacere”.
Cosa si aspetta dal mercato
” Cantiere aperto, perché lavoriamo solo da un mese, nessuno ha la bacchetta magica.
Il mercato aperto, vale per tutti, imprevedibile, ma io non sono preoccupato, mi preoccupa la Roma”.
La formazione di domani
” La Coppa Italia ci ha dato informazioni importanti, ho dubbi sulla formazione, tutti possono essere chiamati in causa, per cercare di mettere in difficoltà l’avversario, mi piace mescolare durante la settimana”.
Il nuovo corso e la fiducia
” Nikola Milenkovic, dopo il rinnovo, mi ha parlato con parole che mi hanno emozionato, sono queste le vittorie più belle”.
Centrocampo definitivo
” Ci sono tante qualità, diverse caratteristiche, mezzali con attitudini varie, sono contento di questa pluralità di soluzioni, Pulgar mi sta piacendo, ai sta impegnando, Bianco, sta crescendo, ho tante soluzioni, vediamo di scegliere per il meglio”.
Obiettivi
” Far meglio degli anni precedenti, crescere e giocar bene”.