Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano alla vigilia di Fiorentina-Salernitana.
Difficile gestire l’euforia
” Ai ragazzi ho fatto una battuta, contenti della vittoria di Bologna, ma finisce tutto al 90′, l’euforia e’durata il giorno di riposo.
Domani partita da affrontare concentrati, davanti al nostro pubblico, senza sbagliare”.
Fiorentina senza limiti
” La squadra deve lavorare bene durante gli allenamenti, pensando al futuro, con ampi margini di miglioramento, quanso ti senti appagato, è quando arrivano le batoste.
Indisponibili Castrovilli, Nastasic, Dragowski”
Nel giorno del suo compleanno quale regalo?
” Ottenere il massimo per dimostrare per essere maturi, abbiamo visto la Salernitana, studiato Ribery, soprattutto quando si allarga a sinistra, dobbiamo tenere il contrasto, senza fargli creare problemi”.
Tanti infortunati
” Un’anomalia, noi abbiamo subito l’infortunio muscolare di Gonzalez, bisogna stare attenti, fortunatamente non abbaimo avuto tanti infortuni, a volte, bisogna avere anche fortuna”.
Limiti di questo gruppo.
” Avendo affrontato, da avversario, questa squadra, sapevo quello che sarebbero stati i valori, lavoriamo per ottenere risultati da squadra matura, le ultime partite ci devono dare risposte importanti, con le vittorie si lavora in maniera più tranquilla, domani mi aspetto un regalo della squadra, da squadra, per i nostri tifosi, in casa sono il 12°”.
Ribery
“Ribery, al mio arrivo, non era più un giocatore viola, è un campione, un fenomeno del calcio mondiale”.
Vittoria Supercoppa Primavera
” Sono contenti per la società, per Aquilani, ci sono giocatori forti, si prospettiva, complimenti a tutti, vincere fuori casa, rimontando, denota carattere”.