Prende la parola il tecnico viola, Vincenzo Italiano alla vigilia di Fiorentina-Napoli
Cosa ha lasciato l’impresa di Enschede ed il sorteggio
” Grande soddisfazione, grande gioia, missione compiuta, co fermando quanto fatto lo scorso anno, felici per questi gironi, se sarà facile, dipenderà da noi.
Siamo seconda fascia, la prima considerata più forte, la terza in uno stadio caldo, siamo felicissimi per ciò che abbaimo fatto”
La logistica e la condizione della squadra
” Le fatiche ed il loro dispendio saranno situazioni abituali, arrivare alle 4 del venerdì per giocare la domenica, se non hai giocatori pronti è complicato, non avremo Gonzalez, non avremo Duncan, dovremo essere attenti, concentrati e coinvolti”
Barak a disposizione ? Il Napoli
” Barak, grandissimo innesto, esperienza, qualità, fisicità, conosce bene il Campionato, sa fare gol, è pronto, unico allenamento ieri, oggi rifinitura, ha la stima di tutti.
Il Napoli lo affrontiamo, come l’anno scorso nelle prime giornate, è in forma straripante, è una partita complicata, Napoli squadra top.
Squadra con precisa identità di gioco
” La partita col Twente interpretata nel migliore dei modi, tutti si sono sacrificati, siamo statai bravi”
Ambrabat e Cabral
” Stanno facendo miglioramenti importanti, enormi, direi, si è calato in una posizione sulla quale non era convinto, a margini enormi sulla distribuzione in avanti, la fisicità l’ha sempre avuta.
Cabral sta iniziando a farsi vedere dopo i primi mesi in un ambiente nuovo, lingua, compagni, gioco, adesso chiede, vuol capire per migliorare, fare bene”
Difesa, manca un giocatore?
” Nella fase difensiva ci sono principi e concetti asssimiliati già dall’anno scorso, poi la concentrazione, l’atteggiamento fa la differenza, con Oshimen, Lozano, Kvara ci vuole ” Macheranno Duncan e GonzalezDomani contro il Napoli la Fiorentina non avremo a disposizione Nico Gonzalez e Alfred Duncan, entrambi alle prese con problemi fisici. Lo ha detto Vincenzo Italiano in conclusione della conferenza stampa di vigilia. “Ci sono anche altri giocatori acciaccati, però siamo tutti molto soddisfatti per la qualificazione ottenuta in Conference League – ha dichiarato il tecnico viola – Ora dovremo essere bravi a recuperare le energie perché ci aspetta un grande avversario. Il Napoli attuale è “straripante”, da anni è una delle squadre più forti, dovremo scendere in campo con lo stesso spirito battagliero mostrato giovedì contro il Twente”.