Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano in vista della partita di domenica, ore 18 00, Fiorentina-Napoli.
Che settimana è stata? Fra guai fisici e la questione Vlahovic.
” La questione Vlahovic riguarda lui, in campo ed in allenamento si impegna. Non recuperato Castrovilli, vedremo di recuperare Saponara, gli altri stanno bene.
Conosciamo le difficoltà della partita, ci siamo preparati bene”.
Il Napoli con Osimhen, accorgimenti in difesa
” Dobbiamo dare meno profondità ai loro attaccanti, uomini forti nello stretto, questa è una partita che propone tanti quesiti, bisogna essere perfetti, concentrati, attenti, per noi essere quinti, grande soddisfazione per metterli in difficolta’ “.
Fiorentina camaleontica
” Si può cambiare atteggiamento, si può essere più o meno attendisti, dobbiamo essere pronti ad adattarci alla partita, nessuno é folle da non capire le situazioni per portare il risultato”
Vlahovic, grande pressione
” Il carattere di Dusan è fortissimo, molto più maturo dell’età che ha, bisogna pensare al bene collettivo, le altre cose devono essere lasciate fuori per 96′”.
Obiettivi finale, suo personale
” Lo stesso della società, essere nella parte sinistra della classifica”.
Lucas Torreira, già inserito nella squadra
” Torreira, giocatore dinamico e di qualità, sono contento di come si è inserito, dopo tanto tempo, sono convinto che avrà ampi margini di miglioramento”.
Esterni alti
” Recuperiamo Gonzalez, manca solo Callejon tra i marcatori, ma sarà soltanto questione di tempo, l’anno scorso ha giocato pochissimo, deve tornare al top”.
Il Napoli di Spalletti
” L’ho detto da tempo, Napoli tra le favorite per il titolo”.