Le parole di Mister Italiano alla vigilia di Fiorentina-Atalanta
Stadio con capienza 75%
Quando arrivano i risultati, la squadra si allena con piacere, il clima è ideale, abbiamo preparato questa gara sapendo che l’Atalanta è una delle squadre più forti del campionato. E’ tornato l’entusiasmo, adesso cerchiamo la continuita’.”
Atalanta senza punta
” Atalanta ha giocatori che non danno punti di riferimento, grande dinamismo che non offrono punti di riferimento. Atalanta che non teme nessuno, squadra che ovunque offre il proprio gioco.
Koopmeiners, giocatore di qualità, duttile, giocatore bravissimo.”
L’assenza di Terracciano
” Dragowski ha questa occasione, portiere di valore, a volte le gerarchie cambiano, capitano nel calcio queste cose, torna a difendere la porta con grande voglia di rivalsa”.
Atalanta squadra come cartina di tornasole per la Fiorentina
” Essere capaci di prestazioni di livello con squadre come l’Atalanta, vuol dire essere cresciuti”.
Fiorentina zona Champions come dice Allegri
” Siamo nei pensieri di altre squadre, siamo temuti, certo se dovessimo ottenere il risultato pieno ai aprirebbero nuovi scenari, sono stato contento delle parole di Allegri, ho cercato di costruire una identita’ forte squadra-citta’”.
Esterni
” Gli esterni devono migliorare, abbiamo lavorato in settimana, tante occasioni, ma vanno trasformate in gol, in assist, discorso di crescita”.
Squadra un po’ in confusione dopo il pari
” Ho temuto un’altra Empoli, primo Spezia aveva preso fiducia, aver ripreso la gara, con un’azione studiata e soddisfazione per Amrabat, grande reazione di squadra”.
I cori dei tifosi viola
” In campo mi dimentico di qualsiasi cosa, per i minuti della gara, sono concentrato sul campo, mi hanno fatto piacere i cori dei nostri tifosi, dispiaciuto per i cori dei tifosi dello Spezia, io non son quella persona”.
Piatek
” Sta lavorando un maniera eccezionale per la squadra, anche con movimenti diversi, lui e Cabral ci saranno utili, anche sui rigori batterà chi se la sente”
Ikone
” Doti da grandissimo calciatore, è arrivato in un reparto in cui i suoi compagni lavorano da sette mesi, comunque diventerà un giocatore importante, capisce l’italiano, giocatore funzionale alle nostre idee, ha giocate straordinarie”.