La Conferenza Stampa di Vincenzo Italiano pre Bologna-Fiorentina.
Queste le parole del tecnico viola.
Bologna, Fiorentina sorprese
“Mihajolovic, sta facendo un gran lavoro, elementi interessanti, ha cambiato marcia dopo la partita contro la Lazio, variazioni in tante fasi di gioco”.
Noi dobbiamo fare punti, è tanto tempo che non lo facciamo lontano da Firenze, una partita che può significare tanto.”
Mercato di gennaio.
” Milenkovic, una partita, gia’sul mercato? Mai pensato al mercato, ma guardiamo al mercato, 4 partite al termine, dobbiamo provare di fare il massimo, dentro lo spogliatoio parliamo di questo.”
Andare a cercare la vittoria lontano
” Fuori casa giochiamo bene, ma non portiamo punti, dobbiamo essere determinati come in casa, questione di approccio, di mentalità, uno spirito diverso, una qualità che avevamo ad inizio campionato.”
Assenza di pareggi
” Il pareggio, per me, è un epilogo innaturale di una partita di calcio, frutto del caso, tutte le squadre vanno in campo per vincere”.
Esterni offensivi
“Callejon in grandissima crescita, viene da due ottime gare”,
Duncan, equilibriatore del centrocampo, tra i più positivi.
Duncan, bene con Milan e Sampdoria, l’ho sostituito ad Empoli per dare più fantasia. Negli allenamenti si impegna, sono molto soddisfatto.
Non bisogna subire contropiedi al 90′, poi c’è da temere il pressing finale, Terracciano bravo, subiamo pochi tiri, e in quei pochi tiri, il portiere deve essere pronto.
Ha sentito il Presidente Commisso
” Si, sta bene, presto tornerà con noi, è tornato a casa per curarsi al meglio”.
Vittoria con la Sampdoria, la prima in rimonta, non abbiamo subito il gol psicologicamente, ma abbiamo continuato a fare il nostro gioco.
Il campionato è lungo, dobbiamo migliorare di partita in partita, per sognare un campionato di livello, non dobbiamo essere folli”.