Prende la parola il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano e del terzino destro Dodo,in vista della Semifinale Fiorentina-Basilea
Le condizioni di Terracciano, il confronto col Basilea, la vostra esperienza europea, episodi anche singolari, rapporto con gli arbitri
” Pietro è arrivato con qualche linea di febbre, spero che sia recuperabile, domani partita sul tipo quella con la Cremonese, primo roun in casa nostra, ci vorrà massima attenzione e dobbiamo sfruttare il fattore Franchi, tutti insieme dobbiamo mettere in difficoltà il Basilea. Il mio percorso é lungo cinque anni, tutte le esperienze vissute fanno aprte del mio bagaglio, tutti insieme dobbiamo battere il nostro avversario.
Siamo partiti da un Playoff difficilissimo, percorso difficile, del Basilea ne abbiamo parlato, del carattere della squadra svizzera, che è riuscita a ribaltare la qualificazione.
Se siamo cresciuti è nell’approccio delle partite, il nostro percorso, la sua lezione, domani dovrà servirci.
Decisione arbitrali accdute tutte a noi, goal line techonology contraddetta, con il lech lasciamo perdere, noi dobbiamo rimanere concentati per avere una partita regolare.
Cabral Non è stato disponibile per Napoli, oggi si è allenato bene, è un ex che a Basilea ha fatto benissimo, ha capito il campionato italiano, lo recuperiamo, sperando che no abbia noie, è a disposizione per domani.
Sottil non e disponibile, ha qualche problemino, Brekalo é rientrato dopo una brutta botta, siamo in tanti, ma il ragazzo é recuperato al massimo dopo che non è stato benissimo.
Coppa Italia traguardo fantastico, le finali vanno giocate, vogliamo regalare un sogno a tutta Firenze.
Dodo esempio per la gente che si esalta per reuperi, per corsa, è cresciuto tantissimo, a Firenze ci si esalta anche per i ripiegamneti degli attaccanti.
Ranieri cresciuto tantissimo, una sorpresa in positivo, sempre sotto, sempre pronto a qualsiasi soluzione, per domani penso di trovarlo pronto, tutto può succedere anche all’ultimo minuto.”
Dodo, ti sei sbloccato, grazie anche agli episodi quali?
” Dobbiamo dimostrare il nostro calcio per entusiasmare e trascinare il nostro pubblico, quando sono arrivato, non sono partito bene, ma il mister mi ha sempre sostenuto, quello che sto facendo è frutto del lavoro settimanale. Siamo concentrati per fare una grande partita. Penserò al colore dei miei capelli, dopo, adesso sono concentrato sulla partita.
Siamo felici di giocare insieme io, Cabral ed Igor, ha una grande voglia di giocarenquesta partita. Il rapporto con i tifosi è bellissimo, mi hanno dato fiducia per giocare sempre meglio, ho un amico qui a Firenze, mi piace che quando mi vede giocare è contento del mio rendimento. Sia De Zerbi che Italiano sono alle atori propositivi, vogliono il gioco e a me piace tanto. Sono al 90% della condizione”