Mister Vincenzo Italiano
Nikola Milekovic e Cristiano Biraghi
Nikola Milekovic e Cristiano Biraghi
Emozioni e Sensazioni
“Tantissime, il primo pensiero è stato ricordare il Playoff in Olanda dopo quattordici partite, siamo cresciuti di partita in partita, l’esperienza ti porta a gestire meglio le situazioni.
La finale con il West Ham ci vede di fronte contro la più forte, i valori iniziali si sono confermati, giocatori di alto livello, cerchiamo di giocarci le nostre chance come nel girone di ritorno.
Castrovilli ha un piccolo infortunio, vedremo.
Mi è dispiaciuto vedere perdere la Roma, adesso tocca a noi, Finale di una competizione europea che tutti noi vogliamo vincere, tre squadre in Finale, motivo di orgoglio.
Dovremo allontanare l’emozione, io sono il condottiero, le emozioni vanno messe da parte, in questi tre giorni abbiamo lavorato per mettere in difficoltà il nostro avversario, abbiamo la possibilità di giocarci la Finale per entrare nella storia.
L’arbitro lo abbiamo conosciuto a Braga, arbitro di livello, di assoluto valore.
Cabral e Jovic hanno cominciato a fare il lavoro che dovevano fare, i gol, domani si chiude la stagione, dovremo dare il mille per mille, dando il massimo.
Il cuore della Fiorentina dopo Basilea, ma non solo, sotto tutti i punti di vista, qualsiasi dettaglio può farti vincere o perdere la partita.
Paqueta’ e Rice, punti di forza del West Ham, grandi qualità, sanno giocare, svariare, non dobbiamo dar loro modo di esprimere il loro gioco.
Abbiamo anche provato i rigori.
Noi in campo, i tifosi sugli spalti, giocheremo insieme, siamo maturati con loro, tutta Firenze è con noi, tutti i fiorentini vorranno spingere il pallone in porta”