Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino e di Danilo Cataldi al termine della partita con l’Empoli.
Danilo Cataldi
” Non è stato facile preparare questa partita, abbiamo preso una pausa lunedì, nel primo tempo non era la solita Fiorentina, nel secondo tempo un’altra squadra; usciamo per nostri errori, l’Empoli non ha fatto granche’, ma stasera è andata cosi’, fino al mio errore l’Empoli non si era mai visto, anche dopo il loro pari, il loro portiere ha fatto due grandi parate, davanti ai nostri tifosi abbiamo dato tutto.
Edoardo sta bene, sono convinto che tornerà a vestire la maglia della Fiorentina, è un ragazzo d’oro.
Siamo molto orgogliosi del tifo dei nostri tifosi, li ringraziamo in una serata triste e gelida, spero che domenica siano ancora di più”.
Raffaele Palladino
” Quando succedono queste cose gravi, è naturale che ci possano essere questi contraccolpi, la squadra era contratta, non avevamo la serenità che abbiamo di solito, nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima prestazione, peccato aver subito il secondo gol, molto simile al primo, tenevamo alla Coppa Italia.
Domenica non avevamo giocato, lunedì non ci eravamo allenati, la scelta è andata così, Adli aveva avuto la febbre.
Oggi alla minima disattenzione abbiamo pagato, non abbiamo sfruttato le nostre occasioni, il loro portiere, il migliore in campo.
Richardson sta crescendo, può crescere ancora tanto, ce la sta mettendo tutta per sistemare tante cose, viene da un infortunio, sta lavorando bene, ci darà una grande mano.
Martinelli giocherà giovedì, Gudmunsson viene da un infortunio grave, non dobbiamo avere fretta, dobbiamo misurare il suo minutaggio”