Queste le parole del nuovo acquisto della Fiorentina Nicolò Zaniolo
” Vengo a Firenze con un bagaglio importante, ho girato molte squadre, ringrazio il Presidente, il direttore che hanno creduto in me.
Torno a Firenze dopo 10 anni, nel mio girovagare mi sono lasciato un po’ così così con la Roma, per il resto sono discorsi che non mi riguardano.
Sono convinto che questo sia per me uno step importante, conosco Kean da 10 anni, non mi meraviglia ciò che sta facendo, con Palladino massima sintonia.
Ieri è stata una partita fantastica, in campo sembravano in 13 contro una squadra tra le più forti d’Europa, per quanto mi riguarda ascolterò quello che vorrà il mister.
Nel 2016 la Fiorentina fece altre scelte, ero un po’ chiuso, all’Entella ho iniziato la mia carriera, spero di alzare un trofeo.
La cosa più bella di un giocatore è l’esultanza, portando rispetto, esultero’ sempre, la Conference è una coppa importante e arrivare in fondo non sarà facile.
A giugno avevo due opzioni, Fiorentina e Atalanta, scelsi Bergamo e a gennaio visto l’interesse della Fiorentina sono venuto a Firenze molto volentieri.
Siamo una squadra forte e completa, la Champions un sogno, noi non ci poniamo né obiettivi né limiti.
Con mister Spalletti solo un saluto, con Ranieri siamo amici d’infanzia, abbiamo fatto le scuole medie insieme, un vincente, non mi meraviglia il suo essere così performante.
Bove un 4agazzo straordinario, alla Roma mai sbagliato un atteggiamento, siamo amici, sarò sempre al suo fianco.
Pregi, tiro da fuori, uno contro uno, difetti colpo di testa, piede debole e, a volte, poca combattività.
Il numero 17 in ricordo di un ragazzo del Galatasaray purtroppo scomparso.
Rimpianti appartengono al passato, vivo il presente e penso al futuro, ho 25 anni e ancora un futuro davanti”.
Foto Silvano Galassi