Le Parole del tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino pre Monza-Fiorentina
” Stiamo vivendo questo momento con grande lavoro e partecipazione, abbiamo affrontato squadre di valore, i punti che volevano fare e sono andati persi son quelli con l’Udinese.
Lunedì vogliamo fare bene, crescere e questo lo faremo solo con il lavoro.
Folorunsho è arrivato ieri sera, abbiamo individuato in lui le caratteristiche che cercavamo e che avevamo trovato in Bove, giocatore duttile, arrivato qui con grande entusiasmo, si è allenato bene, ha destato un’ottima impressione, sarà tra i convocati.
Che sta bene, la caviglia è guarita, il suo percorso è stato discontinuo, dopo Lecce è stato fermo, adesso sta bene, lo vogliamo recuperare bene impiegandolo sempre di più, sfruttando il fatto che per un periodo di tempo avremo una sola partita alla settimana.
Il bilancio dell’andata è positiva, perso dei punti nelle prime partite, un’ottima fase centrale, male nelle ultime tre o quattro, non abbiamo partite, ma vogliamo fare meglio che il girone di andata.
Con il Napoli scelta in funzione dell’avversario, a tre o a quattro non sono vincolato da uno schema.
Cataldi ha avuto un affaticamento al retto femorale, non sarà della partita, Gosens ha giocato tanti, Parisi, terzino forte ha lavorato bene, io schiero in campo i giocatori che reputo i migliori in quel momento, sono per la meritocrazia.
Kayode e Pongracic sono per me giocatori importanti, credo in questi due giocatori.
Il primo che si aspetta di più da Colpani è Andrea Colpani stesso, deve e vuole crescere, gli mancano gol e assist, ci aspettiamo tanto da lui e lui ce la metterà tutta.
Vivo poco la città, ma i tifosi viola vivono le sconfitte con grande dispiacere ed io sono con loro, sto attaccandomi sempre più ai colori viola.
Se Kean ha fatto tanti gol, il merito è della squadra, poi ovvio i gol vanno presi anche da altri calciatori.
La fase difensiva è stata analizzata, ci siamo allungati e riuniti, bravura degli avversari, ma anche demerito nostro, attacchiamo insieme e difendiamo insieme.
Sono affezionato al Monza, mi dispiace del loro momento, ma io, adesso, devo pensare alla Fiorentina.
Moreno è giovane, ma un buon giocatore, io analizzo la partita, non guardo il singolo errore, io credo molto in questo ragazzo, dovrà crescere e lo farà.
Beltran, adesso che lo conosco, non è una punta, sa legare il gioco, sfortunato nel trovare il gol, sono sicuro che continuerà a fare bene quando sarà chiamato in causa.