Presentazione nella splendida cornice dell’Hotel Excelsior del nuovo acquisto della Fiorentina, l’esterno destro, Alvaro Odraizola.
Prende la parola il dg viola, Joe Barone.
Il mercato appare concluso ci ha soddisfatto, il nostro primo acquisto è stato il mister Vincenzo Italiano, per dare un’impronta alla squadra, le prime due partite ci hanno confermato.
Abbiamo rifiutato offerte importanti per Vlahovic e Milenkovic.
Abbiamo in rosa giocatori felici, funzionali alla nostra causa, come Saponara, Sottil, Duncan, Kokorin, così come i ragazzi della Primavera.
Ieri abbiamo incontrato il Presidente della Federcalcio Gravina, e gli abbiamo esposto le nostre idee.
Queste le parole dello spagnolo
Squadra forte, ma la città è unica
” Ringrazio la Fiorentina, la società, tutti per come mi hanno accolto, Firenze è una citta’ meravigliosa, con un progetto tecnico importante”
Con quale formula sei arrivato, conosci qualche tuo nuovo compagno?
” Prestito secco, poi vedremo”.
” Conosco José Maria Callejon, conosco lo schema del 4-3-3, perfetto per me, adatto alle mie caratteristiche, Italiano allenatore offensivo, vuole terzini larghi, perfetto per me.
Callejon mi ha spronato a venire, è un anno che la Fiorentina mi sta cercando, voglio portare Firenze e la Fiorentina più in alto possibile”.
Esperienze nel Real e nel Bayern
” Vengo dal club più vincente del mondo, il Real, un’esperienza al Bayern, importante per me, ma la Fiorentina é la storia del calcio italiano, e da subito ho manifestato interesse peer questo club”
Differenze tra i campionati
” Ho sempre apprezzato e sono appassionato di calcio italiano, la grande differenza la fa la tattica, il grande lavoro, ho conosciuto Ancelotti, che ha lavorato tantissimo sulla tattica”.
Terzino destro o anche esterno più offensivo
” Nella Real Società e, ho anche giocato più avanti, avendo grande resistenza posso giocare anche a tutta fascia, non ho problemi, é stato l’attuale allenatore della Real Sociedad a portarmi più indietro”.
Hai seguito la Fiorentina l’anno scorso?
” Non ho seguito tutte le partite, ma credo che l’allenatore Italiano sia un tecnico che sa tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, Paul Lirola, gran giocatore, di qualita’”.
Cosa hai del popolo basco?
” Grande intensità, grande forza del mio popolo, regione particolare, popolo lavoratore, io voglio dare la miglior versione di me, mi piacerebbe conoscere la cultura toscana, il Rinascimento, sono un giocatore di calcio, ma vivere a Firenze è un onore”.