Beppe Iachini a Milano
” Siamo tornati da Milano con qualche infortunato, valuteremo domani dopo l’ultimo allenamento, sia per Chiesa, che per Ribery, che per Borja, sia per Pezzella.
Federico sta benissimo, coinvolto nel gruppo, infortunio a parte, a livello mentale sta bene.
A Milano abbiamo fatto una grande partita, con qualche errore che hanno favorito una squdar di campioni, quale è l’Inter.
Tante critiche a ragazzi che sono in piena maturazione, Vlahovic l’anno scorso per esempio a Napoli fece benissimo, col ha fatto tutto bene, contro i nerazzurri, no, ma fa parte di una crescita.
Comunque nel nostro percorso abbiamo dimostrato personalità, dobbiamo migliorare attraverso il gioco, correggendo gli errori.
Parliamo di tutto, fuorché della partita con la Sampdoria, di mercato, di stadio, sono arrivate richieste per i nostri giocatori, abbiamo lavorato bene, ma la partita di domani é molto pericolosa mi sono fatto sentire con i ragazzi per tenere desta l’attenzione.
Ranieri, per me, un maestro, quindi, massima attenzione solo sul campo, tutto il resto deve rimanere fuori dal campo.
Ci fa molto piacere che i nostri tifosi domani sera si ritrovino sotto il nostro albergo, noi continueremo nel nostro lavoro per dare soprattutto a loro soddisfazioni e per la crescita dei nostri giovani.
Chiesa ha un 90% di possibilità di giocare, Ribery vedremo.
Ho parlato con Dusan, gli ho rimproverato che sul gol si sia abbattuto, non va bene, ma con passaggi di gioventù.
Bonaventura lo stiamo portando ad una buona condizione fisica, così come Borja, valuteremo negli allenamenti le loro condizioni.
Vlahovic è uno dei titolari, giudico partita per partita, andiamo avanti lavorando serenamente.”
“Le decisioni spettano agli organi di governo, che spero ascoltino i pareri dei medici e degli esperti. Noi abbiamo pagato dazio per questo virus, e Pulgar ne sta uscendo ora. Naturalmente se ti mancano 13 o 14 giocatori la partita inizia a diventare un po’ falsa, infatti il rinvio di Genoa-Torino ci sta”. Lo ha detto il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini, in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria commentando la decisione di rinviare Genoa-Torino a causa dell’alto numero di giocatori rossoblù positivi al coronavirus. “Vogliamo che tornino i tifosi allo stadio, perché il calcio è della gente, speriamo possa essere trovato spesso l’antidoto a questo maledetto virus”, conclude Iachini.