Come si riparte dopo un 6-0
” Ho chiesto scusa ai tifosi, in tanti anni di carriera non mi era mai successo, ma sono sicuro che questa sconfitta non lascerà strascichi nella squadra. Bisogna volta pagina, e la partita, molto particolare contro il Crotone sarà un test probante.”
Ribery?
” Il fuoriclasse francese ha orgoglio, classe, ci ho parlato, sono sicuro e confido in una sua grande prestazione, saranno i giocatori di esperienza come lui e Pezzella che guideranno la Fiorentina alla vittoria”
Il Crotone?
“La squadra calabrese è insidiosa, lo ha dimostrato in vari campi, ordinata, con un proprio gioco, non banale”
La Fiorentina subisce gol nei primi minuti.
“Vero, ci approcciamo alle partite, forse, con troppa veemenza, con atteggiamento “garibaldino”, spesso al primo tiro subiamo gol, ci vuole equilibrio, maturità “.
Si è chiesto chi glielo ha fatto fare di tornare sulla panchina della Fiorentina, e se in caso di mancata vittoria domani rischia l’esonero?
“Me lo hanno chiesto i miei familiari, i miei amici, la risposta è stata l’amore per Firenze e la Fiorentina.
Se uno ha paura di un esonero, non faccia il mestiere di allenatore.”
Kokorin pronto tra un mese.
” Aspettiamo che arrivi, poi lo valuteremo”.
Incontro con il Presidente Rocco Commisso
” Incontro di grande empatia, uomo di profonda comunicabilita’, trasmette sempre positivita’”
A Napoli un atteggiamento forse troppo spregiudicato?
” A Napoli la paura di difendere bassi ci ha portato ad errori sulle preventive, attaccavano in troppi ed abbiamo subito le loro ripartenze, letali, peraltro.
Il mercato
” Non ne parlo perché quando entro nello spogliatoio e incrocio i miei calciatori, per me sono i migliori a disposizione”.