Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino nella presentazione della gara con il Como
” Solo Adli, distorsione alla caviglia è infortunato, Pablo Mari disponibile.
Gudmundsson ha avuto la tonsillite che lo ha debilitato, sta ritrovando la sua condizione migliore, auguriamoci che in questi due allenamenti non ci siano imprevisti, per noi è un giocatore importantissimo.
Sto ancora pensando alla scelta da fare per sostituire Kean, sia Zaniolo, Gudmundsson, Beltran e Caprini possono ricoprire quel ruolo e possono fare bene, abbiamo lavorato in settimana.
Molto importante il rapporto umano soprattutto singolarmente.
Adli e Fagioli possono coesistere, sono quasi tutti play.
Periodo particolare per inserire nuovi calciatori, nuovi innesti, stiamo lavorando molto e tanto per aiutare i ragazzi nel loro inserimento.
Non critico gli arbitri, ma se il Var deve aiutare gli arbitri, si deve usare cambiando anche il protocollo.
Da qui alla sosta sette partite importanti, non è uno step decisivo, male dovremo fare al massimo, dopo queste sette stabiliremo l’obiettivo, stiamo bene fisicamente, le prime tre saranno importanti per il nostro obiettivo.
Giocatori duttili sono fondamentali per difendere in una certa maniera, Comuzzo può ricoprire più ruoli, abbiamo quattro giocatori forti.
Fagioli l’ho messo trequartista, ma sa anche legare il gioco, anche lui molto duttile che ci darà una grande mano.
Como squadra che ha messo in difficoltà tante squadre, noi dovremo fare la nostra partita, il Como vorrà fare punti per corroborare una partita che non merita.
Già dal primo giorno mi avete detto che la Fiorentina prendeva troppi gol, io cerco di mettere in campo i giocatori migliori e nel migliore dei modi, siamo la quarta difesa, tra i primi cinque attacchi, questo fa capire che tipo di squadra siamo.