Dopo il saluto del presidente dell’ Atp della Val di Fassa, Angelo Weiss, del sindaco di Moena, Edoardo Felicetti, al quale è stata donata la maglia rossa della Fiorentina, in onore al Quartiere di Santa Maria Novella vincitore del Torneo 2019. e del responsabile marketing della regione Trentino Alto Adige.
Ecco la 1° conferenza stampa di Montella a Moena: “Pradè ci ha chiesto di avere calma ma anche che ci farà una squadra competitiva sotto i dettami della proprietà che ci ha portato già tanto entusiasmo. Abbiamo voglia di ripartire, con un po’ di pazienza e me la chiedo anche a me stesso, perché un allenatore vorrebbe avere tutto e subito”. Parole del tecnico viola Vincenzo Montella in conferenza stampa nel ritiro di Moena.
Il tecnico viola, Vincenzo Montella rende merito alle strutture del Centro sportivo “Benatti” si ritiene in famiglia.
Queste le parole del confermato allenatore viola:
“Molto entusiasmo, devo capire le risorse tecniche della Fiorentina, dopo che si è chiuso un ciclo, bisogna avere fiducia nel futuro, la conferenza di Prade’ viaggia in questa direzione, ci vuole pazienza.”
“Per quanto riguarda la location di Moena, è migliorato il terreno di gioco, so che si stanno attrezzando per un secondo campo di allenamento per arrivare ad una struttura perfetta”.
” La squadra sta lavorando per avere una visione di un modello di gioco, per capire in tale contesto chi è idoneo o meno per un progetto futuro, questo ritiro un po’ particolare serve proprio per capire”
” Rispetto al 2012, anno zero, son cresciuto, ho acquisito nuove esperienze vorrei accelerare, capisco, pero’ le dinamiche del mercato e societarie.”
” Per quanto riguarda la tournee negli Stati Uniti portero’ trenta calciator, avrei preferito rimanere a lavorare qui a Moena, capisco, pero’, la societa’ che vuole mostrare la propria squadra negli USA”
“Nella mia testa è stato azzerato tutto. I cicli vanno rispettati, c’è un momento in cui vanno vissuti e altri in cui va capito che vanno chiusi. Abbiamo fatto questo, si riparte e io ho tanto entusiasmo”. Lo ha detto il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, durante la presentazione del ritiro della Fiorentina a Moena. “Ho sentito la conferenza stampa del direttore Pradé – ha continuato -, ci ha detto di avere calma, pazienza ma al contempo ha detto che farà una squadra competitiva sotto i dettami della proprietà che ci ha portato tanto entusiasmo, ed è quello che serviva. Abbiamo voglia di ripartire, con un po’ di pazienza, e la chiedo anche a me stesso perché come allenatore vorresti avere tutto subito ma non può essere così”. Montella si è poi soffermato sull’esperienza della Fiorentina all’International Champions Cup. “Sono sincero – ha concluso -. Avrei preferito rimanere in un’unica struttura per poter lavorare in maniera più continuativa. Però capisco la dirigenza e soprattutto la proprietà che aveva questo entusiasmo di fare questo torneo per il brand, una soddisfazione personale per vedere la squadra un po’ più da vicino. Da parte mia c’è la massima disponibilità in questo. Sicuramente ti spezza qualcosa, perché ci sono i viaggi, i fusi orari, la temperatura diversa e quindi hai meno tempo di poter lavorare”.