Calcio: in un”Mapei Stadium” tutto viola, successo nero-verde pieno zeppo di rimpianti
SASSUOLO-FIORENTINA”INCREDIBILMENTE” 1-0 !!
DEDICATO A LORO: ARRIVATI IN 7000 RIMASTI SOTTO LAPIOGGIAPER OLTRE 2 ORE; RIPAGATI CON UNA PARTITA”TRADITRICE” !!! PER LORO VOTO 10; FIORENTINA VOTO 4 !!
3 ISTANTI FONDAMENTALI: IL POPOLO VIOLA, JACK CHE SBAGLIA, LA SQUADRA SOTTO LA CURVA ( Foto Galassi grazie)
SASSUOLO FIORENTINA 1-0 PINAMONTI “ALL’ATTENTI PRONTI VIA” POI JACK SBAGLIA IL RIGORE, A MARTINEZ QUARTA VIENE ANNULLATO UN GOL DAL VAR..E INVECE DI RIPRENDERE IL MILAN E STACCARE IL BOLOGNA..CHE CI RECUPERA 1 PUNTO, SI, CHE RIMANIAMO QUARTI, MA UN ALTRA VOLTA RIPERDIAMO LA”PARTITA DEL BALLERINI”DOVE SAPENDO CIO’ CHE DOVEVAMO FARE, FALLIAMO !!!!
Reggio Emilia- E allora rifacciamo male da soli…siamo dei veri e propri autolesionisti…masochisti con tanto di laurea !!!
Ahritonfa vorrei dire.. quando ancora una volta giocando dopo le altre ( il Bologna rallentato ieri dal Genoa 1-1) la storia/no viola si ripete drammaticamente un’ altra volta. Si erano mossi in oltre 7000 ( incasso importante assicurato al Sassuolo; altro dato storico…: quando si muove la galassia viola, sempre sempre a-ri-sempre la Fiorentina regala di queste ultra-delusioni). Dovevi vincere la “classica partita del Ballerini” (giocavi dopo la tua diretta avversaria felsinea. sapendo ciò che dovevi assolutamente fare in un Franchi/2).) staccare ancor piu’il Bologna e riprendere per questa notte il Milan, prepararti al meglio il pienone per il Derby dell’Appennino di Coppa Italia per riandare in semifinale, preparare l’assalto all’Udinese per farci sognare ancor di più per arrivare”gasatissimi”al “matchissimo” con l’Inter. E invece…??? Invece visto che ci piace essere masochisti ci facciamo battere al Mapei da un Sassuolo ben poca cosa in gol dopo soli 540 secondi col gol di Pinamonti regalando un primo tempo “horribilis” ai 7000 cuori viola sotto l’acqua. Nel 2°tempo tentavamo di raddrizzarla ma rischiando il 2°gol sassuolese (forse valido), fallendo il RIGORE del pareggio stra-meritato con Jack Bonaventura, vedendoci annullare il gol di Martinez Quarta deciso dal Var, non riuscendo giocando in 10: N’Zolà impresentabile, nemmeno a pareggiare per tenere perlomeno il Bologna a distanza facendoci invece recuperare 1 punto.
Serie interrotta, ripreso gol, sbagliato il rigore, una Fiorentina “scialacquona” che delude la maxi spedizione che adesso deve AUTO-RICARICARSI le batterie per battere il Bologna in Coppa Italia e poi battere al Franchi l’Udinese.
E’stata una “prima”del 2024 davvero infausta che speriamo possa perlomeno far aprire gli occhi alla triade Commisso-Barone-Prade’per portarci IMMEDIATISSIMAMENTE quel che serve: un terzino alto (forse già fatto, ma che doveva essere già arruolato da poter far scendere in campo), un centrocampista di peso e lena un attaccante dai 15 gol. Siamo si, ancora 4°, ma con la CONSAPEVOLEZZA da stasera che cosi’ non puo’andare avanti !! Meglio di N’Zolà anche un Sene che non segna, meglio Caprini e Presta!!!
La nostra storia attuale, stratosferica, inattesa ma straordinaria deve essere rispettata!! I 7000 iper-delusi di stasera MERITANO ALTRE GIOIE, RISPETTO !!
Buon Anno, Buon 2024 Fiorentina, l’anno è inizato davvero male…inaspettatamente male, ma ci sono le occasioni importanti per redimersi subito. RIPARTIRE TORNARE A VINCERE PER SOGNARE ANCORA!!!