Calcio: “stop orario” delle 16.00. Siamo già in zona Stadio
ALLE 20.45 FIORENTINA NAPOLI…LUNGHE CODE AI BOTTEGHINI ED AI VIOLA POINT; SUPERATA IERI QUOTA 24.000 SI PUNTA A 25/26.000 TESSERE..
Prime immagini di un Franchi già “strabocchevole di rinnovato tifo per la nuova Fiorentina
Poi sarà concessa come sempre nella speranza di un risultato positivo oggi e di Domenica a Marassi col Genoa, una proroga fino al match con la Juventus puntando magari al “Record storico”.
di Stefano Ballerini
Firenze-Lo stop orario momentaneo parte alle 16.00; dunque “meno 4 ore e 45 .. meno 285 minuti” il cronometro va….verso il 1° “Big-Match” di stagione all’Artemio Franchi con in programma stasera alle 20.45 il 2° match della 1° giornata dopo Parma-Juventus, un “goloso stuzzichevole” Fiorentina Napoli.
Se Domenica scorsa il dato degli abbonati viola diceva di 21.019 ieri sera all’atto della chiusura del Venerdi sera il dato diceva di un “trend” in incredibile movimento verso l’alto di quota 24.000 sfondata, già incanalata verso i 25.000. Ed oggi, passati a ripetizione in mattinata in Via Duprè la coda alla biglietteria viola era davvero infinita protraendosi ancora alle 16.00 e lo sarà presumibilmente fino a pochi minuti prima del calcio d’inizio. Stadio “di fatto” al 1° esaurito della stagione per la felicità del cassiere viola e della nuova Dirigenza americana.
Poi come solito la Fiorentina proporrà un “proseguimento” di 15 giorni fino al 2° match interno con la Juventus del 15 Settembre sperando in 2 risultati positivi con il Napoli e Domenica al Ferraris col Genoa per poter magari sperare nel “Record Storico” delle 32.000 tessere degli anni 80.
Da una parte un Franck Ribery convocato da Montella e pronto a giocare “perlomeno” 15 minuti, dall’altra parte un Lozano arrivato a Napoli, ma non convocabile al pari di Milik. Cresce la curiosità circa la composizione del trio d’attacco viola dove il “prepotente esuberante strabordevole Dusan Vlahovic insidia Riccardino Sottil e dove “forse tra la sorpresa generale” il buon Gaetano Castrovilli potrebbe “mettersi la maglia di Benassi a centrocampo per finire al dubbio difensivo tra un Biraghi “forse” in procinto di riapprodare alla natia Inter, ma che per Montella potrebbe anche giocare; Nel caso invece del “no” dentro la rivelazione Terzic a destar con a sinistra la promessa “già sbocciata” Ranieri.
Che dire…alle 16.22 FORZA VIOLAAAAAAAA !!