Firenze- Alla fin fine il mistero si è dipanato..Albert Gudmunsson è della Fiorentina…niente Inter niente altra cosa: e’della Fiorentina …punto!!
Albert Gudmundsson è della Fiorentina. Di seguito il comunicato del club viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC. Gudmundsson, nato a Reykjavík (Islanda) il 15 giugno 1997, nel corso della sua carriera, ha indossato, le maglie dell’ AZ Alkmaar e del PSV Eindhoven, Club con il quale ha vinto un Campionato Olandese. Durante l’ultima stagione, con la maglia del Genoa, ha disputato 37 partite tra Serie A e Coppa Italia collezionando 16 gol e 5 assist. Gudmundsson ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore islandese in 37 occasioni segnando 10 gol. Il nuovo calciatore viola verrà presentato alla stampa martedì 20 agosto alle ore 12:30 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park”.
La Fiorentina festeggia dunque così al meglio l’appena passato ferragosto facendo un grosso regalo alla propria tifoseria. “Sono molto contento di essere qui, forza Viola”. Si era presentato così Albert Gudmundsson alla scesa del pulmino nero viola in Piazza Indipendenza attorniato, circondato dalla stampa scatenata fiorentina e da tanti tifosi accorsi per salutarlo, per effettuare le visite mediche ad ufficializzare il suo passaggio alla Fiorentina. Albert è dunque a Firenze”, il messaggio social della società viola in attesa dell’ufficialità del suo trasferimento dal Genoa. L’attaccante islandese arriva alla corte di Raffaele Palladino con la formula del prestito oneroso a 8 milioni con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni fissato a 17 milioni + 3,5 di bonus.
A inizio mattinata sui social il club viola ha postato la foto di una bandiera islandese che sventola nel cielo della città. Sullo sfondo la Cupola del Brunelleschi. Dopo le visite sarà la volta del nero su bianco: Gudmundsson firmerà un quinquennale a circa 2,2 milioni di euro di stipendio netti annui.
Adesso per riavvalorare nuove ambizioni viola, confermare Ambrabat e tenere Niko a Firenze, andare a Parma PER SMENTIRE IL VECCHIO MOTIVO CHE CI RICORDA SPESSO…PURTROPPO, CHE QUANDO SI MUOVONO COSI’ TANTI TIFOSI LA FIORENTINA LI DELUDE QUASI”REGOLARMENTE;Vincere subito per ringraziare i 4000 tifosi che arriveranno al Tardini, esordire bene in Coppa contro la Puskas Academy e battere il Venezia nell’isordio nel”.FRANCHI CANTIERE”.