Porte aperte al “Franchi” per il primo allenamento dell’anno, rispondono in settemila.
Di Paolo Caselli
Il primo giorno dell’anno nuovo, la Fiorentina del nuovo tecnico, Giuseppe Iachini apre le porte del “Franchi” al pubblico per il primo allenamento di questo 2020.
Settemila tifosi in questo primo pomeriggio del nuovo anno all’ingresso in campo del tecnico viola hanno intonato l’antico coro della “Fiesole”, “picchia per noi Beppe Iachini”.
L’allenatore della Fiorentina ha indicato i suoi giocatori sottolinenado come siano i suoi ragazzi quelli da sostenere ed aiutare in questo momento così difficile per la squadra viola.
Mentre i calciatori viola compiono esercizi col pallone, il direttore generale della Fiorentina compie un giro del campo con i tifosi ed un bandierone viola, corse, passaggi, triangolazioni, Iachini cerca intensità dalla squadra, in evidenza Chiesa che appare molto motivato., assiste da bordo campo anche il direttore sportivo, Daniele Prade’, a lui il compito di innestare nuova linfa alla Fiorentina.
All’arrivo di Franck Ribery, in stampelle, il pubblico “esplode” in cori inneggianti il francese che risponde in maniera affettuosa ai suoi tifosi.
Nuovo ciclo, preparazione alla partita diversa, allenamenti più intensi, come anche detto dal direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, in collegamento telefonico col presidente, Rocco Commisso, ma more solito sarà il campo ad emettere le sentenze, già da lunedì prossimo a Bologna.