Secondo Pioli Pjaca ha giocato meglio contro la Lazio che contro l’Atalanta ed è tutto dire visto che non si ricordano giocate né in una né nell’altra gara. Il croato sembra appesantito e per questo lontano dalla sua condizione migliore, insomma non è certo un valore aggiunto per la Fiorentina. Ieri, se fosse stato convocato, avrebbe dovuto giocare Mirallas ma Pjaca non ha saputo approfittare dello stop del compagno ed è stato sostituito al minuto 80.
Ecco a dargli il cambio è stato il giovanissimo Riccardo Sottil prodotto della ‘cantera’ viola. E’ stato molto più pericoloso lui nei restanti 10 minuti di Pjaca per tutta la gara. Sottil in quei pochi minuti ha tirato un paio di volte in porta andando anche vicino al gol e nel finale è stato anticipato da Acerbi altrimenti avrebbe certamente trovato il gol.
Dunque a questo punto pare evidente che alla ripresa del campionato dopo la sosta le gerarchie di Pioli saranno un po’ cambiate. Mirallas dovrebbe diventare il titolare della Fiorentina con Pjaca prima riserva e Sottil pronto ad insidiarlo concretamente. Purtroppo ad oggi Pjaca è lontano parente di quello che sperava di prendere la Fiorentina in estate.