Durante la cerimonia per i 60 anni della morte del Marchese Ridolfi, ha parlato il Vice Presidente viola, Gino Salica:
“E’ stato un grande personaggio dello sport italiano, a lui va tutto il nostro ringraziamento e la nostra ammirazione. Questo segue al nostro sforzo per la celebrazione dei 90 anni della Fiorentina, noi vogliamo onorare la nostra memoria. Tutti i personaggi che hanno fatto la storia di questo glorioso club devono essere omaggiati ed onorati come meritano. Stamani abbiamo fatto visita al cimitero alla Cappella Ridolfi, ma abbiamo approfittato di questo evento per andare a trovare la tomba di Artemio Franchi e di Walter Tanturli. E’ stata un’emozione particolare, in meno di un’ora abbiamo visto le foto di questi tre grandi personaggi.
Sul nuovo stadio:
“Ogni tre giorni non possiamo parlare di questa cosa. I programmi vanno avanti, non cambia niente. Questo stadio è destinato ad essere abbandonato dalla Fiorentina, ma ci sono tanti sport che possono trovare casa qui al Franchi, come ha detto il Sindaco Nardella”.
Sui giovani:
“E’ stata una stagione drammatica, ma positiva sotto molti aspetti. Abbiamo ricreato le condizioni per puntare al posto che ci compete. Women’s e Primavera hanno dimostrato il loro valore. Ci sono giovani molto interessanti, a noi interessa particolarmente trovare giocatori per la prima squadra. Ringrazio i tifosi che sono venuti oggi allo stadio: per il caldo e per l’orario non era una cosa scontata”.
Sulla sentenza Uefa per il Milan:
“Non ci interessa, anzi, personalmente dico che mi dispiacerebbe se il Milan fosse estromesso dall’Europa. Il Milan è un grande club, l’idea di stare lì a guardare ogni giorno cosa accade a loro è brutto. Noi abbiamo un altro stile, può piacere o non piacere, ma è una cosa che non ci riguarda”