Queste le parole del nuovo acquisto della Fiorentina, Pablo Mari
” Far parte del progetto Fiorentina è per me motivi di grande felicità.
Non nascondo che la trattativa che mi ha portato in maglia viola è stata lunga, ma quando sei chiamato in una squadra come la Fiorentina non vedi l’ora di arrivare e di lavorare al Viola Park che è bellissimo.
Ho conosciuto PietroComuzzo, giocatore e ragazzo straordinario, sono contento di giocare con lui.
Per quanto mi riguarda sono in ottima forma sia mentale che fisica e posso portare la mia esperienza al servizio della squadra.
Con mister Palladino possiamo giocare a 3 o a 4, adotteremo il sistema migliore in base alle caratteristiche dell’avversario, gran parte della mia carriera ho giocato a 4, negli ultimi anni, proprio con Palladino ho giocato anche a 3.
In questa Fiorentina, nessuno ha il posto garantito, in questa squadra ci sono giocatori molto forti.
Lasciare il Monza, in questo momento di difficoltà, non è stato facile, ma sono sicuro che i miei ex compagni daranno il massimo.
Ho affrontato Kean e, secondo me, è il miglior centravanti della Serie A, altro giocatore forte e, per me, sarà un onore giocare è David De Gea, portiere di livello mondiale.
Colpani, vi assicuro che è fortissimo deve solo trovare tranquillità, vivere il presente e non ricordare il suo passato a Monza.
La mentalità dello spogliatoio viola è quello di crescere e fare sempre meglio, e, devo dire, mi sono già integrato alla grande”.
Foto Silvano Galassi