Bartłomiej Drągowski, 22enne portiere della Fiorentina, il 30 giugno 2016 viene acquistato a titolo definitivo per 2 milioni di euro dalla squadra gigliati. firmando un contratto fino al 30 giugno 2021.
Giancarlo Antognoni presenta il portiere polacco, rinnovo del contratto, fino al 2023, dunque per Dragowski, dopo la splendida stagione di Empoli.
Appena 22enne, ma già maturo.
Queste le parole del portiere polacco della Fiorentina:
“Sono molto contento finalmente arriva il mio momento in Fiorentina, lavorerò forte per dare soddisfazione a tifosi e società che mi hanno dato la loro fiducia.
La fiducia mi è stata dal direttore, quindi mi preparo in funzione di questo.
Quando c’è mercato ci sono tanti movimenti, anche dall Inghilterra .
Fiducia con Terracciano dietro di me, giocatore esperto ed io ed anche Brancolini possiamo crescere con un maestro come lui, dall’alto della sua esperienza.
Ho parlato con Commisso, sento fiducia intorno a me.
Vlahovic dopo la partita era arrabbiato per la mia parata ad Empoli, noi a Milano abbiamo dato il massimo, speravo in una vittoria della Fiorentina, per salvarci insieme.
Dopo Empoli voglio fare una grande stagione.
Sczesny e` ancora piu forte di me, con la nuova regola ancora non mi posso esprimere, sono discreto anche con i piedi, quindi sarà la stagione ed il proseguo del campionato a decidere.
A Firenze sarò meno impegnato e quindi ancora piu concentrazione.
Con Pioli, magari non ero pronto, non mi va di guardare al passato, sono felice di essere qui, e di partire con un nuovo progetto.