Queste le parole di Albert Gudmunsson per la sua presentazione
“Chiaramente sto bene, piccolo problema ad un polpaccio.
Già a gennaio la Fiorentina si era interessata a me, c’è voluto un po’ di tempo, ma ho voluto fortemente essere qui, sono felice.
È un grande onore essere stato pagato così tanto, ma comunque io darò il massimo anche se sono stato pagato tanto.
Sono rimasto male per le parole di Blazquez, mi ha aiutato molto, ma la gente non dovrebbe credere a tutto ciò che scrive la stampa.
La Fiorentina grande società con grandi ambizioni, due finali senza vittorie, i tifosi meritano grandi soddisfazioni, sarò pronto dopo la sosta.
I gol sono molto importanti, ma non voglio parlare di cifre, non voglio mettere obiettivi, voglio aiutare la squadra con gol e assist.
Mister Palladino è un allenatore giovane con grande ambizioni, grandi energie, è molto motivato, con lui posso fare un’ulteriore step per la mia carriera, se son qui, è soprattutto per lui.
Posso ricoprire più ruoli, sulla fascia, attaccante, non importa dove, voglio aiutare la squadra, nei tre ruoli di attacco cercherò di aiutare la squadra.
Non ho avuto neanche il tempo per pensare al numero di maglia.
Non ho temuto che saltasse tutto, le operazioni di mercato sono così, ho cercato di stare tranquillo, ci ha pensato il procuratore.
Il processo di settembre non incide su di me, sono proiettato sulla famiglia e sul calcio, sono convinto di essere innocente, la giustizia farà il suo corso.
A tutti i calciatori piace fare gol, ma a me piace ugualmente fare assist, mettere gli avversari in difficoltà con la mia velocità.
Non sono più giovanissimo, ma ho ancora anni importanti davanti a me, ho avuto incidenti e poi la pandemia, due anni a Genova con grandi soddisfazioni.
Non vedo l’ora di giocare la mia prima partita a Firenze, conosco la città solo da turista, bellissima e, avrò l’occasione per conoscerla meglio.
A Gennaio era tutto di fretta, non volevo lasciare il Genoa a metà campionato, poi la trattativa si è sviluppata.
Non vedo l’ora di partecipare alle competizioni europee, la mia esperienza con la Nazionale mi aiutera’”