Queste le parole di Edoardo Bove, neo acquisto del centrocampo viola
” La Fiorentina sarà un passo molto importante per la mia carriera, solo le strutture qui sono da Premier League, sono molto contento di essere qui.
Prerogativa importante dare tutto per la società che da’ fiducia, io cerco sempre di dare il meglio per la maglia che indosso, una tifoseria fantastica, sono pressioni importanti, ma stimoli importantissimi per dare il meglio.
Ho ancora tante potenzialità da mostrare, devo migliorare ancora, in fase difensiva l’ho già fatto, ma con il lavoro devo fare ancora meglio.
Per quelle che sono le mie caratteristiche, posso giocare in un centrocampo a due, o in altre soluzioni, sono duttile, riesco a modificare il mio calcio in base alle esigenze di allenatore.
La Fiorentina, club che sta facendo un processo di crescita, perdere le finali fa male, ma arrivare in fondo non è banale.
Mi sento nell’età giusta per fare il salto di qualità, Firenze scelta giusta, obiettivo anche in ottica azzurra.
Mister Palladino mi ha chiesto attenzione per cogliere al meglio quello che lui chiede, gioco dove lui mi chiede, giocherei anche in porta…
Maggior numero di esperienze che fai, meglio è.
Il mio rapporto con il gol, può essere migliore, negli ultimi anni sono mancati, ma conto di farli tornare, con tante partite, tre competizioni, giocare tante partite, giusto fare rotazioni.”
Foto Silvano Galassi