Queste le parole di Amir Richardson nella sua conferenza stampa di presentazione.
Foto Galassi
” Ho avuto di parlare con Sofyan Amrabat prima di venire.
Lui mi ha consigliato di venire qua, dicendomi che è un club meraviglioso per raggiungere buoni risultati.
Se rimarrà in viola? Sta a lui decidere di restare o meno, ma mi ha parlato molto bene della Fiorentina.
La Fiorentina è un grande club e per me è starò importante raggiungere questa tappa. Devo dare tutto per questa maglia cercando di fare del mio meglio.
Pogba è un grande giocatore, di grande qualità. Penso di avere un profilo piuttosto simile anche a livello fisico, mi ispiro a lui. Cerco di imparare da lui, così come da altri grandi giocatori.
Il mio obiettivo è di restare il più possibile con la Fiorentina, vorrei andare avanti il più possibile anche in Europa oltre che fare molto bene in Serie A. Non mi pongo nessun limite, voglio fare tanti gol e migliorare in ogni fase di gioco.
Cisono molte trattative, ma fin da subito il progetto che mi è stato presentato. La Fiorentina è un club importante, con giocatori di qualità, e il mio percorso, in questo momento,prevede squadre di questo tipo”
“Mio padre, il campione Nba, passato da Bologna, Sugar, mi ha parlato molto dell’Italia e mi ha subito raccontato di venire. Mi ha detto che è un paese stupendo ed io ho accettato i suoi consigli. Se ho mai pensato di giocare a basket? Non ci ho mai pensato, ho sempre preferito il calcio.
Mi considero un centrocampista che può attaccare e anche difendere e che quindi posso essere presente in tutte le parti del campo. Preferisco attaccare, ma per il mio ruolo fa sì che debba difendere molto”
Foto acf Fiorentina