Queste le parole del tecnico della Fiorentina, alla vigilia di Atalanta-Fiorentina.
La preparazione in settimana
“Preparazione effettuata per gradi, i sudamericani, arriveranno domani, preparazione anomala, ma questo vale per tutte le squdre. Dovremo sbagliare almeno possibile, èla prima volta che mi capita di lavorare con pochi giocatori, causa le convocazioni in nazionale, e6da soltanto due giorni che possiamo preparare la partita di domani”.
Stima per Gasperini
” Gasperini e l’Atalanta hanno fatto un lavoro straordinario, squadra spettacolo, straordinaria.
Sarebbe bello fare il loro percorso, protagonisti in Italia ed in Europa.
Dovremo essere veloci, svegli!”.
Fiorentina, squadra votata all’attacco, Atalanta pericolosa in contropiede
“Atalanta, squadra completa, sa giocare sia in possesso palla, che in contropiede.
Massima attenzione sui fondamentali, in transizione e sulle preventive, sia in possesso palla che no”.
Ruolo vice Vlahovic
” Dal ritiro, Kokorin, è stato individuato quale vice Vlahovic, Sasha sta crescendo, ma ci sono altri calciatori che posso utilizzare come punte centrali, mai cercato un altro attaccante, Kokorin è cresciuto, puo’ fare bene”.
Domani sarà il turno di Sottil
” Riccardo è un calciatore talentuoso, ha voglia di fare bene, contento di stare a Firenze, ha caratteristiche per essere un calciatore importante, stima in lui e nei nostri esterni, per come abbiamo impostato la squadra, con il Torino è entrato con la testa giusta”.
In estate avrebbe voluto 5 esterni, chi potrebbe essere utilizzato.
” Se doveva arrivare un calciatore, questo doveva essere funzionale, anche per la società, faremo con quattro, possono essere sufficienti, ho mezzali adattabili”.
Odriozola
” Giocatore intelligente, felicissimo di essere qui, in concorrenza, sana, con Venuti.
Giocatore veloce, anche a tutta fascia”.
Nastasic
“Sta bene, piccola contusione, ma recuperato, ho tutti a disposizione, ballottaggio con Igor, vedremo anche in funzione dell’avversario”.
Torreira
” Vale lo stesso discorso fatto per Odriozola, giocatore che deve capire tutte le novita’, grande dinamismo, molto intelligente, mi ha impressionato, sono contento di avere a disposizione giocatore di carattere, ci verra’ utile”.
Ambrabat
” Con lui ho parlato chiaramente, e’ giovane, deve migliorarsi, non puo’giocare solo a due, lui può giocare anche in zona centrale, è rimasto con noi, contento, disponibile, dovrà essere bravo ad adattarsi”.