Prende la parola il tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini alla vigilia della trasferta con il Sassuolo.
” Da quando sono tornato, sono stato consapevole delle difficoltà del calendario, sei trasferte, quattro partite interne con squadre top, stiamo lavorando con la consapevolezza di queste difficoltà, co unque i ragazzi sono stati disponibili, stiamo cercando di migliorare sopratutto per quanto riguarda la solidità difensiva.
Castrovilli come gli altri lo ritrovo in queste due partite, stiamo lavorando per riportarlo al meglio delle condizione, così come Callejon che ancora non vedo al top.
Con l’Atalanta, la mia squadra non era partita male, anche nel primo tempo ci sono stra delle occasioni, nell’intervallo ci siamo parlati e nella ripresa la squadra ha palesato la sua condizione, il rigore di Quarta sulla carambola ci ha tagliato le gambe.
Il Presidente Commisso ci e6 sempre vicino, la sua presenza ci infonde fiducia.
A Sassuolo ho lasciato tanti ricordi, entrai da penultimi in classifica e terminammo il campionato da decimi, valorizzando tanti ragazzi giovani, lavorano insieme da tre anni e questo è importante, la continuità del lavoro porta ai risultati, il Sassuolo è ormai una realtà.
Queste due trasferte saranno partite importanti, ma non determinati, siamo concentrati a prendere una partita per volta, dobbiamo contare sulla nostra organizzazione, la nostra attenzione, sapendo che tutti i nostri giocatori sono titolari.
Dal gruppo voglio generosità, altruismo, vedi l’assist di Kouame per il gol di Vlahovic, si gioca per la Fiorentina, per la maglia viola”.