Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini, nella conferenza stampa di presentazione di Fiorentina-Atalanta.
” Contro l’Atalanta dovremo fare la partita perfetta, sia in fase organizzativa, sia come attenzione. La squadra di Gasperini parte da una conoscenza di anni, da certezze acquisite, un dato, 12 gol e 10 assist dai subentrano, questo attesta la forza di tutta la rosa e del gruppo di lavoro, una squadra completa.
L’espulsione di Ribery è stato un infortunio, il sostituto darà il massimo, ho grande disponibilità da parte di tutto il gruppo, a prescindere da colui che prenderà il suo posto.
Ambrabat ha recuperato dal problema alla schiena, giocatore di temperamento, di lotta, di grande combattività, ma non ha i colpi per far vincere le partite. Sta bene, domani è disponibile per giocare.
La presenza del Presidente Commisso è importante per tutto l’ambiente, trasmette fiducia a tutto il gruppo. Personalmente lo rivedrò molto volentieri.
Dopo il pari con il Genoa, abbiamo ripreso la preparazione su diversi aspetti, ripartendo dalla solidità difensiva, ma anche con variazioni tattiche offensive.
Fortunatamente Castrovilli e Biraghi sono usciti negativi dai controlli post Nazionale, le maggiori preoccupazioni erano rivolte a Cristiano, Gaetano, infatti, avendo già contratto il Covid era a minor rischio, certo è che ci siamo abituati a convivere con questo virus con la massima attenzione.
Malcuit dovrebbe rientrare tra i convocati, giocatore di fisico, di gamba, che ha ampi margini di miglioramento.
In questo momento non conta il mio futuro, ma il bene della Fiorentina, dobbiamo fare più punti possibile, andando a cercare la vittoria in casa come fuori.
Siamo preparati per andare ad affrontare l’Atalanta, squadra che ha fatto più gol in campionato, che vinto 7 delle ultime 8 partite, ma noi siamo la Fiorentina”.