L’allenatore della Fiorentina prende la parola alla vigilia della gara di San Siro, Inter-Fiorentina.
Come vedi la partita di San Siro
” Avrei preferito affrontare l’Inter più avanti per avere dei ragazzi in condizioni migliori, Inter squadra forte, prima avversaria della Juventus, ha finito di giocare da poco, e’ arrivata ad un punto dai bianconeri, se pensiamo di giocarcela in difesa, siamo battuti, se lo facciamo propositivi ce la giochiamo.
Amrabat è anche un regista, Kouame è anche una prima punta
” Noi non giochiamo con uno schema solo, trasformiamo il centrocampo, non sempre fisso a due, ma alziamo il centrocampista, vedi Castrovilli, nella fase di possesso palla Amrabat ha tendenza a restare, altri ad andare, ma può giocare basi davanti alla difesa.
Kouame si sta trasformando, ha struttura e fisicità per fare il centravanti, sta crescendo molto, gli mana solo il gol.
Chiesa e Biraghi sulle fasce, è lì un tema tattico importante per la partita si Milano
” Sicuramente si, la strategia contro il Torino era far correre i loro centrali di centrocampo, contro l’Inter le fasce saranno determinanti, ripeto dobbiamo essere propositivi come in tante trasferte.
Infortunati e i 5 cambi
” Pezzella lo abbiamo valutato, domani mattina valuteremo con lo staff medico, Pulgar dopo il Covid sta cercando di recuperare, abbiamo accettato la situazione dei 5 cambi, prepariamo sempre una prima ed una seconda partita, i 5 cambi determinano.
Garanzie del centrocampo
Da sempre il centrocampo è la chiave di lettura di una squadra, qualità con i due svincolati, Bonaventura e Borja, qualità si palleggio anche in uscita di palleggio.
Chiesa?
Chiesa oggi, addirittura, andava anche troppo forte, è con noi, di altro non ho sentire, vuole bene alla Fioentina, cosa sarà del mercato non so.
Vlahovic
Non ci sono gerarchie di attaccanti, ruoto le punte.
La squadra è completa?
Al 95% la squadra è a posto, se ci saranno opportunità di mercato, valuteremo.
Sensi ed Eriksen, giocatori di qualita’ tra le linee