Queste le parole del Presidente della Fiorentina, Rocco Commisso nella Conferenza Stampa di oggi
Durante la sua assenza cosa lo ha colpito di più?
” Sono tornato e siamo in Finale di Coppa Italia, per adesso non abbiamo vinto niente, speriamo di farlo, partita per partita, domani affronteremo la Sampdoria.
Non parleremo oggi di mercato.”
Alessandro Ferrari
” Iter e step per la questione Stadio, dalla presentazione del piano per il restyling del “Franchi”, passando per il bando di gara per la Mercafir, base asta 25 mln, più varie ed eventuali, bando che è andato deserto, sono passati due anni.
La Fiorentina cerca soluzione fuori Firenze, si parla di Campi Bisenzio, servono le in frastrutture, la Città Metropolitana non partecipa alle spese e si torna alla questione Stadio, si parla dello Stadio Ridolfi, l’atletica dice no, altro passaggio a vuoto, altra ipotesi restyling del Comune con le problematiche che sappiamo”
Rocco Commisso
” La burocrazia sta rovinando la politica e l’Italia, negli States ci sono aiuti ed agevolazioni per chi investe sulle infrastrutture sportive.
Il “Franchi” per me non è un monumento all’altezza della magnifica Firenze, la politica vuole controllare ciò che accade in città e ciò che avverrà nella Fiorentina, per gli interventi dello stadio ci vorranno tre o quattro anni.
Io, Rocco, non metterò soldi per lo stadio, abbiamo, però, bisogno di risposte su dove giocherà la squadra, quanto sarà la spesa per l’affitto, chi controllerà lo stadio, chi sopvraintendera’ ai lavori.
Lo Stadio e la sua mancata costruzione è l’unico fallimento della mia vita, ma è solo colpa mia.
Siamo disponibili ad investire sulla Fiorentina, il Viola Park ci è costato 145 milioni, o,tre i 25 della sponsorizzazione Mediacom, molte perdite fino a quando non arriveremo in Champions, ma mancano i ricavi.
Sono tornato per vincere qualcosa.
Già a febbraio mi sono assunto la leadership della Fiorentina, in un momento di in cui la squadra era criticata, in Mediacom nessuno ha un contratto, qui ci sono i contratti, ma io difendo sempre i miei dipendenti.
Io a Firenze non ho scorte, i nostri tifosi sono incredibili, la coreografia è stata spettacolare, mi fanno emozionare.
Il Viola Park verrà inaugurato senza i 400 poati auto e senza la tramvia promessi.
La nostra liquidità a marzo 2023, sara’ a 1.20, con un minimo di 1.60.
I fatti dicono che Cairo, proprietario del Torino, della Gazzetta, non ha vinto niente, speriamo che la Fiorentina possa vincere qualcosa”
Joe Barone sottolinea che la Fiorentina non è un giocattolo della politica Fiorentina e come giocare lontano dal Franchi sia un ammanco per ricavi televisivi e food e beverage, questo è sicuramente un grosso problema.
Vincenzo Italiano sarà il prossimo allenatore della Fiorentina, puntiamo ad un settore giovanile si livello, per continuare a crescere.
Costretti, obbligati ad andare via due anni, perché c’erano i soldi della UE, non c’erano i presupposti, dovevamo andare via per fare i lavori per scelta nostra.
Fiorentina società modello non solo in Italia, ma anche in Europa, tutto ciò grazie a Rocco, nessun dipendente ha perso il lavoro durante il Covid”