Dopo la bellissima vittoria contro il Chievo per 6-1 in casa Fiorentina si parla già di Europa. Secondo La Gazzetta dello Sport sono sei i motivi per cui i viola devono credere a questo obiettivo.
1 – I gol da centrocampo. Già l’anno scorso erano un’arma importante ma quest’anno la Fiorentina ha aumentato il suo potenziale e già nel primo match si è visto con tre reti arrivate dal centrocampo (due Benassi e una Gerson).
2 – I gemelli del gol. Tra Chiesa e Simeone c’è più feeling, più intesa in campo e anche le giocate tra i due riescono meglio con il Cholito che contro il Chievo ha mandato in porta Chiesa almeno un paio di volte.
3 – Le invenzioni di Pioli. Spostare Milenkovic nel ruolo di terzino destro è stata una mossa dettata dall’impossibilità di tenere in panchina e il serbo e dunque si è cominciato a provarlo a destra. Pioli sta lavorando giorno per giorno per far diventare Milenkovic un vero terzino e se il buongiorno si vede dal mattino…
4 – Arriva Pjaca. Ancora non integrato e non in condizione per poter essere definito un uomo in più, ma il croato presto sarà un titolare della Fiorentina. Pjaca aiuterà la squadra anche in fase realizzativa visto che è stato preso proprio per aumentare il potenziale offensivo.
5 – Effetto Lafont. Protagonista nell’estate fiorentina, meno alla prima contro il Chievo, tra i peggiori in campo. Ma le sue qualità fanno ben sperare per un ragazzo giovanissimo che può solo crescere.
6 – I tanti abbonati. Oltre 20 mila tessere staccate dalla Fiorentina per la stagione appena iniziata. Una bella cornice di pubblico finché non iniziano le varie contestazioni. Ma la fiducia in questa Fiorentina pare essere in aumento.