In un intervista ripresa dal sito danese 3point.dk il neo acquisto viola Christian Norgaard ha dichiarato che il sistema di gioco della Fiorentina è simile a quello della sua ex squadra , il Brondby, il suo modo di giocare è quello di un centrocampista davanti alla difesa, mi sto trovando bene, anche se sono consapevole del fatto che sarà necessario trascorrere un periodo di adattamento”.
“Non si può mai avere la garanzia di essere un titolare fisso in un club come la Fiorentina, ma non mi sono mai sentito così forte come in questo momento e ho molta fiducia.
Dopo due anni con buone prestazioni, penso che questa sia un’occasione da sfruttare.”
Sono volato a Firenze venerdì 20 luglio per fare le visite mediche e subito dopo ho potuto prendere solo una borsa con un paio di scarpe.
Poi sono stato condotto direttamente nelle montagne del Nord-Italia.”
I Primi giorni?
“All’inizio era un po’ frastornato ed insicuro, ma adesso comincio a sentire che è stata la scelta giusta quella della Fiorentina.
Mi sento adatto al modo di giocare della squadra, è stato uno dei motivi per cui l’ho scelta. Giochiamo senza trequartista, ma con un regista e due mezzali, un centrocampo a tre: sono abituato a giocare in verticale, ma da regista sto imparando a giocare più orizzontalmente“.