Calcio: Campionato Serie A femminile
“Santa” Baldi subito che ci para un calcio di rigore
POMIGLIANO: Cetinja, Fusini (C), Konat (84’ Manca), Passeri, Gallazzi (89′ Rabot), Amorim (53’ Corelli), Taty (89′ Sangarè), Rizza, Martinez, Ferrario, Battelani (53’ Novellino). A disposizione: Fierro, Apicella, Miotto.
All.Gerardo Alfano
ACF FIORENTINA: Baldi, Erzen (53’ Jackmon), Tortelli (C), Agard, Cafferata (60’ Breitner), Huchet, Boquete, Parisi (53’ Johannsdottir), Monnecchi, Mijatovic (60’ Catena), Sabatino (84’ Severini). A disposizione: Schroffenegger, Menta, Longo, Giacobbo.
All.Patrizia Panico
Espulsa: Fusini 93′
Risultato finale 0-1 (45’ Mijatovic)
Castellamare di Stabia- Finisce 1-0 per la Fiorentina al Menti di Castellammare di Stabia: la Viola vince sul Pomigliano con il gol di Milica Mijatovic e prosegue la striscia positiva.
Nonostante l’incertezza che ha avvolto il pregara (con un cambio di stadio e di orario last minute), la Fiorentina ha mantenuto la concentrazione contro un Pomigliano agguerrito in cerca di punti.
La partita che prende il via alle 13.30 si rivela subito tattica e nervosa, a tratti davvero fisica. Il primo tempo scorre spezzettato fin quando Huchet non prova due volte ad accendere il match. È però del Pomigliano l’occasione migliore quando il tiro-cross di Fusini costringe Baldi ad una respinta difficile, la palla sulla linea viene spazzata in extremis. È quindi Monnecchi a salire in cattedra con uno dei suoi guizzi sulla fascia destra e a servire a Mijatovic la palla del vantaggio.
La ripresa si apre con una grande occasione per le campane, è bravissima Baldi a rimanere immobile e a bloccare il tiro di Martinez in area piccola. Al 77’ momento chiave, Martinez viene atterrata in area e l’arbitro comanda un calcio di rigore. Dal dischetto è Tatiely contro Baldi ma il portiere viola si oppone deviando la palla sulla traversa. La Viola avrebbe altre due occasioni per arrotondare ma si resta sull’1-0. Nel finale doppio giallo a Fusini e Pomigliano che chiude in dieci.
Dopo sei minuti di recupero arrivano tre punti fondamentali per il percorso della squadra gigliata. Domenica prossima appuntamento a Sesto Fiorentino per la sfida contro la Sampdoria.