Calcio “favole…favole..sempre favole”…
DARIO NARDELLA:” COMMISSO PER LO STADIO VORREBBE TEMPI VELOCI…” SI PER FARLO DA UN ALTRA PARTE..;LI ALLA MERCAFIR…NIENTE !! COPRIRLO. ?? .. CERTEMENTE SI !!
Dario Nardella il 19 Luglio 2014 a Moena:” Siamo arrivati al periodo più corto da oggi all’apposizione della 1° pietra del nuovo Stadio dei Della Valle alla Mercafir..mancano infatti 300 giorni ( 210 dedicati alle carte dei Geometri e 90 di carte legali). Da quel giorno sono passati..1805 giorni e della 1° pietra del nuovo Stadio non s’è n’è mai vista e non se ne vedrà mai l’ombra !! PUNTO !! BASTAAAAAAAA NARDELLA…BASTA…PER FAVORE CON TUTTE LE BUGIE COMPRESE QUELLA SULLA RARI NANTES ED ANDREA PIERI !!!!
Firenze- Il Sindaco Dario Nardella…purtroppo..torna di nuovo sull’ ormai uggiosissima irrealizzabile fantasmagorica, “querelle” nuovo stadio “sulla quale si è aperta una seconda ipotesi ( un altra…??!!) rispetto alla Mercafir, cioè quella di tornare al progetto 2015: evitare dunque di dover occupare tutta la Mercafir e evitare così uno spostamento del mercato. ( CHE NON POTRA’ MAI AVVENIRE..I TERRENI DELLA BANCA UNIPOL PER IL TRASLOCO DELLA MERCAFIR PER FAR FARE LO STADIO, L’UNIPOL …NON LI DARA’ MAI ..CIT RADIO FIESOLE IN DIRETTA 14 MARZO 2017..) Questa è una novità perché il Presidente Rocco Commisso mi ha detto di voler lasciare una cosa importante alla città, di non voler usare lo stadio per fare business ma farlo per lasciare qualcosa a Firenze e ai fiorentini”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella a Lady Radio. Commisso, ha detto Nardella, “mi ha chiesto di affrontare i progetti che convincono di più sulla base dei tempi. Io gli ho prospettato un’ipotesi di Mercafir più veloce ( MAI E POI MAI…BUFALE SU BUFALE…SE NON L’AVETE ANCORA CAPITO !!!) di quella che abbiamo portato avanti sul desiderio della proprietà dei Della Valle, ovvero non più prendere tutta l’area della Mercafir e quindi di fatto smantellare e spostare il mercato ma limitarsi solo alla zona sud”. È uno spazio “sufficiente – aggiunge – per fare lo stadio e fare qualche struttura collegata allo stadio. ( LI MAI E POI MAI…ALLA FINE SI FARA’ L’AEROPORTO E DUNQUE NON CI SI POTRA’ FARE LO STADIO…DEREGULATION AVIAZIONE CIVILE..NEI 5000 METRI DI RAGGIO DALL’ “TOUCH & DOWN” NON CI PUO’ESSERE NULLA…TANTOMENO LA MERCAFIR STESSA, LA CENTRALE DEL LATTE, LA PROTEZIONE CIVILE…) , I tempi sarebbero decisamente più veloci”.
E SE QUEL GIORNO. IL 17 MARZO 2017 IN “SALA D’ARME” IN PALAZZO VECCHIO AVESSI SCHIACCIATO IL TASTO DEL MIO COMUTER FACENDO SENTIRE QUELLA TELEFONATA CON LA BANCA UNIPOL DA LI SAREBBERO SCAPPATI TUTTI A “GAMBE LEVATE” ED IO MI SAREI FREGATO I 2 PLASTICI …!!
Oltetutto come dettoci da Giacomo Lucibello Presidente della Mercafir la Mercafir è stato deciso che rimarrà …alla Mercafir per almeno 10 anni ( due anni fa al Viper’s Club Festa degli Auguri Natalizi 2017 dei Medicei—dunque ne rimangono perlomeno altri 8…) perchè al “Cuore pulsante del commercio fiorentino:PALAZZO VECCHIo…importa piu’ che 300 famiglie possano continuare a lavorare li che per uno Stadio che nel Comune di Firenze non importa niente a nessuno..CIT)
Su un’altra opzione, quella del restyling del Franchi il sindaco ha detto che “abbiamo considerato da un lato il vantaggio di valorizzare ancora di più il teatro storico della città, dall’altro però c’è lo svantaggio di una complessità burocratica e tecnica gigantesca per mettere le mani sullo stadio attuale, facendo lavori peraltro molto limitati, costosi e col problema di capire dove dovrebbe giocare la squadra durante i lavori”. Inoltre, conclude, “la copertura del Franchi non risolverebbe il problema della visuale”..
REPLICHIAMO NOI…RISOLVEREBBE TUTTI I PROBLEMI, LE “BELLE ARTI” HANNO GIA’ RILASCIATO I PERMESSI PER LE OPERE DI AMMODERNAMENTO E RESTYLING; ED IL COSTO SAREBBE DAVVERO LIMITATO.
Stefano Ballerini FirenzeViolaSupersport