Calcio: a Moena iniziata la 9° giornata ..l’aggiornamento del Diario Viola..Oggi 2° amichevole
LA FIORENTINA PRIMAVERA RINFORZATA DAI VARI GORI, BARONI, SCHETINO BATTE IL REAL VICENZA 6-1
L’anno scorso con la “quasi vera” Fiorentina in campo finì 11-0…
Tenuti a riposo Bangu e Thereau
In “palio il blasone per la maglia”. Vietate possibilmente brutte figure. Poi arriveranno Bari e Benevento.
LA 2° AMICHEVOLE VIOLA: FIORENTINA REAL VICENZA 6-1 ( Pt 2-1)
Fiorentina Ghidotti ( st Nannelli), Pierozzi Edoardo ( St Ponsi), Zanon ( St Simonti), Illanes ( St Dalle Mura), Schetino ( St Fiorini), Baroni ( St Mosti), Marozzi ( ( St Kukovec), Gorgos ( St Hanulijak), Gori ( St Spalluto) , Maganijc ( St Simic), Pierozzi Nicc ( St Gelli) . All. Bigica
Real Vicenza: Dominguez ( St Protopappas) Diovisalvi, Gomez, Gattari, Tsikrikas, Barrazza, Moretti, Perlog, Kostantinidis, Di Cesare, Katseris. A Disp: Cook, Orejon, Daguerre, Shean, Ruiz Rierte, Dighoriz, Pizzolato, Coronel, Buscema, Mavrantonis, Carrara, Marchini, Gigy, Cisterna, Ochoa. All. Sculac
Arbitro: Ravanelli
Reti: 7.30 ” Barrazza, 21° Gori, 37° Marozzi; St: 21° Spalluto, 26° Simic, 32° Kukovec, 47° Simic
Moena– Davanti a circa 300 spettatori ( “costo esagerato 12 euro..!!) la Primavera viola dopo essere stata “gelata” dal lungo pallonetto vincente da metà campo di Barrazza, vince di rimonta 6-1 dopo aver concluso il primo tempo sul 2-1 grazie ai gol del “solito bomber” Gori e per il vantaggio siglato da Marozzi. Nella ripresa la doppietta di Simic ,il gol di Spalluto, il bel pallonetto di Kukovec . Mercoledi gara 3 ospite il Bari ( si sale di impegno e importanza) per finire sabato l’ultima amichevole con il Benevento che ieri ha battuto a Dimaro il Napoli 2-1 ( !!)
LA SALA STAMPA DI EMILIANO BIGICA :
Emiliano Bigica: Per l’audio originale completo cliccare qui grazie.
Moena- La 9° giornata viola a Moena di questo “strano 8° anno viola nella “Perla della Val di Fassa” inizia con le news riguardanti il mercato.In attesa di veder ufficializzata la cessione di Veretout ( Milan in “pole” davanti alla Roma con 3° eventuale incomodo il Napoli…) …
Federico Chiesa, come riportato dall’edizione odierna del QS, raggiungerà la squadra a Chicago soltanto martedì: da quel momento in poi testa soltanto alla nuova stagione, poi si parlerà di futuro.
Chicago- Fiorentina negli Stati Uniti per partecipare all’International Champions Cup: prima tappa Chicago dove la squadra accompagnata da Antognoni è atterrata in serata. Il primo impegno sarà il 17 luglio contro il Chivas, poi il 21 luglio con l’Araenal a Charlotte e infine il 25 con il Benfica ad Harrison in New Jersey, a ‘casa’ del patron Rocco Commisso. Da lunedì si aggregheranno anche Chiesa e Milenkovic.
La nuova Fiorentina di Commisso è a caccia di rinforzi per il centrocampo, dove Veretout è in partenza. Secondo quanto riferito da La Nazione, l’obiettivo del ds Pradè è Daniele Baselli, che potrebbe lasciare il Torino.
“SOGNI DI MERCATO”
In fatto di sogni di mercato ..eccone “uno dei tanti”.. BALOTELLI….???!!
Dalla nostra Redazione fiorentina dell’Ora Gigliata-
Mario Balotelli, un’idea di mercato che piace alla Fiorentina. Un giocatore svincolato e un nome roboante da portare a Firenze, dove le “teste matte” storicamente non sono mai mancate. Balotelli può essere l’idea per l’attacco di Montella, ma non potrebbe essere la punta di diamante della Fiorentina, perché prendere Balotelli porta con sé poi la domanda: quale Balotelli si è preso?
La sua carriera parla chiaro, è costellata di balotellate più o meno ogni anno e anche dal punto di vista realizzativo qualcosa da dire ci sarebbe. Balotelli viene da stagioni abbastanza positive in Francia. Con il Marsiglia ha giocato 15 partite segnando 8 gol, da gennaio a giugno 2019. Con il Nizza ha giocato 76 partite e segnato 43 gol, quindi un ottimo bottino.
Andando ancora più indietro troviamo l’ultima stagione con il Milan: 2015-2016, un vero disastro: 23 partite giocate e solamente 3 gol realizzati. Prima c’era stato il Liverpool, 28 presenze e 4 gol. Ecco poi l’ultima stagione positiva giocata in Italia, sempre nel Milan, nel 2013-2014 quando realizzò 18 reti in 41 partite, ma guardando solo al centrocampo ne segnò 14 in 30 partite.
Dunque Balotelli è un rischio, una scommessa comunque la si guardi, ma se la Fiorentina dovesse “pescare” il Balotelli francese o quello del Milan di 6 anni fa allora potrebbe aver trovato un discreto giocatore. Anche se Montella non avrebbe comunque il bomber da 20 gol che tanto sta cercando.
L’”AFFAIR” DE ROSSI E’ UNO DEI TANTI CAPITOLI VIOLA QUI A MOENA
Moena- la Fiorentina tramite le ultime parole pronunciate da Mister Montella prima di lasciare Moena, “lascerebbe ancora uno “spiraglio” aperto alla possibilità ( per Noi remota) di un approdo a Firenze di Daniele. La situazione legata al futuro di Daniele De Rossi sta però ancora tenendo banco, aspettando che il centrocampista ex Roma prenda la sua decisione sul suo futuro. Si era parlato inizialmente della proposta milanista prima e della Fiorentina poi come piste concrete per il numero 16, con il certosino lavoro dei 4 “Amici al Bar” Pradè e Montella ( il 4° è e resta misterioso..ma probabilmente si tratta di Totti…ndr) che aveva fatto breccia nel cuore del giocatore, che ha pensato che la squadra viola potesse essere veramente la giusta destinazione. Poi c’è stato un ripensamento, un passo indietro di De Rossi che ha chiesto tempo prima di prendere una decisione così importante.
C’ E’ PERO’ IL PERICOLO CHE UN TRASFERIMENTO OVUNQUE SIA ( SOPRATUTTO PERO’ SIA A MILANO CHE A FIRENZE POSSA VENIR PRESO ED INTERPRETATO DALLA PIAZZA ROMANISTA COME UN GESTO DI TRADIMENTO AI COLORI GIALLO-ROSSI
TRADIMENTO-
Daniele De Rossi è pertanto “interiormente” tormentato, he lo possa far giocare un altro anno, vorrebbe cercare una squadra ma non è convinto fino in fondo se continuare la sua carriera da giocatore o appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi forse alla carriera di allenatore o cercare un approdo nel mondo delle Nazionali azzurre. “Capitan Futuro” però è “combattutissimo” .. non si sente pronto a fare un torto e un tradimento simile ai tifosi della Roma, ai quali è legatissimo e non si vede con una maglia diversa. Il ragazzo inoltre, voleva essere l’ultimo dopo Totti a trascorrere tutta la sua carriera alla Roma.
COMMISSO LO VORREBBE “ALLA GRANDE” NELLA SUA FIORENTINA, FIRENZE LO ACCOGLIEREBBE A BRACCIA APERTA LADDOVE TROVEREBBE ALLEATI IMPORTANTI COME PRADE’ MONTELLA ED ANCHE IL “ROMANACCIO” ALBERTO AQUILANI APPRODATO DA POCHI GIORNI A FIRENZE COME ALLENATORE DELLA NEO-NATA UNDER 18 VIOLA.
L’ULTIMA “BOUTADE” DI IERI SERA..
Calcio: da Lugano rimbalzerebbe una “vocio…na una possibile notiz…iona ….”
La voce rilanciata dal momento dell’ improvviso abbandono di Maurito dal ritiro di Lugano….
di Stefano Ballerini
Firenze-Lugano-Milano / la notizia non avrebbe “quasi niente di speciale, ma sarebbe il classico fulmine a ciel sereno, quello di stasera sopra Moena…
L’Inter alla ricerca di risolversi la grana Icardi per poi arrivare a Lukaku, avrebbe deciso di provare a “riallettare” la Fiorentina tornando ” a bomba” sul 1° vecchio pallino interista di qualche mese fa: Cercare di portare alla corte di Antonio Conte Federico Chiesa. Per cercar di far ciò, alla Fiorentina verrebbe offerto Maurito Icardi più ovviamente un “tot” di conguaglio.
Si attendono novità, visto che negli States la truppa viola tra poco reincontrerà il “Patron” Rocco Commisso che a sua volta parlerà la 1° volta ufficialmente sia Federico Chiesa che il Papà Enrico. la Fiorentina farà le sue proposte, attenderà di sapere per la 1° “vera volta” il Chiesa pensiero, poi si deciderà il da farsi.