Calcio: Peccato per quel gol in avvio….
LAZIO FIORENTINA: SUBITO SOTTO SEGNA CAICEDO…(..PROPRIO LUI..) E DAL 38° RI-PERDIAMO RIBERY…NELLA RIPRESA BECCHIAMO IL 2-0 NEL NOSTRO MOMENTO MIGLIORE; NEL FINALE SEGNA VLAHOVIC SU RIGORE ( 5°CENTRO) SFIORANDO IL POSSIILE PAREGGIO: 2-1
ma Dusan Vlahovic sale a quota 5
Nei primi 45 minuti però un solo tiro: di Vlahovic. Nella ripresa meglio, ma prendevamo il 2-0 nel nostro miglior momento; nel finale siamo stati anche sfortunati..
Udinese ci supera a quota 16; il Torino ci recupera un punto (12)
di Stefano Ballerini
Roma- Che peccato… Non portare a casa un “punticino” giocando tutto sommato una buona partita fa “rabbiuccia”. Si interrompe la mini striscia positiva (7 punti in 5 partite 4 pareggi 1 vittoria), con l’Udinese che ci supera a quota 16 e dietro il Torino che sale a 12.
Ma prendere il 1° gol all’”attenti pronti via”, tirare una sola volta in porta nei primi 45 minuti, fa arrabbiare. Con un buon Quarta al posto di Milenkovic la Fiorentina giocava una ripresa più che buona andando però a beccare il gol del “solito” devastante Immobile nel nostro miglior momento laddove si stava bancando più il gol del pareggio viola che il raddoppio laziale.
Ma anche dopo aver subito la solira zampata da Immobile sotto 0-2 la Fiorentina dava da vedere che anche senza Ribery si poteva meritare qualcosa in più. Arrivava il rigore di Vlahovic ( in salita pur continuando a giocare troppo solo, solissimo la davanti..) con Dusan a segno per la 4° volta dal dischetto per il 5° sigillo in stagione; poi gli ultimi assalti vedevano anche il “barbuto” Dragowski salire, diagonale di Amrabat da fuori intuito da Strakosha che ci negava il 2-2.
Si tira un pò di più, Vlahovic 4 tentativi, Amrabat, Castrovilli; rimane il “mistero” Callejon ( forse all’ultima apparizione in viola…è sul mercato) ri-delude Quamè anche lui forse all’ultima apparizione in maglia viola..?’. Basterebbe un attaccante a far da sponda a “super” Dusan giunto va detto a 13 gol in 2 stagioni in maglia viola e per un “millenial” non è malaccio.
Dunque una Fiorentina che ancora deve fare a meno di Ribery che si spera di poter recuperare per la sfida del Franchi di Domenica col Cagliari gara adesso da vincere “davvero senza se e senza ma”.