Calcio: la Fiorentina torna da “Marassi” con altri 3 punti salendo a quota 9…!!!
VINCENZO ITALIANO: ” SONO MOLTO FELICE PER L’ATTEGGIAMENTO SEMPRE POSITIVO DEI RAGAZZI”
Genova- Il tecnico viola Vincenzo Italiano è intervenuto poco dopo la fine del match del L.Ferraris dopo il suo terzo successo su 4 gare bottino che in casa viola non si verificava dall’ottobre 2019. Eccolo ai microfoni di Dazn nel post gara di Genoa-Fiorentina. Queste le sue parole: “Sono ovviamente molto soddisfatto e felice soprattutto perché siamo riusciti a vincere questa partita. Non era facile portare a casa risultato pieno, questa gara e questo Stadio sono sempre uggiosi ma l’atteggiamento dei ragazzi è stato bellissimo. Il Genoa ci ha sorpreso con un assetto diverso rispetto a quello che ci aspettavamo ma siamo stati bravi ad adattarci velocemente. Bravi i ragazzi, era importante vincere questa partita”.
Italiano prosegue: “L’ho detto e ripetuto…tutti lavoriamo per cercare di concedere poco all’avversario e per creare qualche palla gol in più. Io penso che si lavori tutti per concedere poco, in questo momento ci stiamo comportando bene. Riusciamo a fare esprimere poco gli avversari, ma sono solo 4 giornate il cammino e’ lunghissimo. Non dobbiamo perdere concentrazione e dedizione, la strada da percorrere e’ questa”, ha aggiunto.
Ci siamo adattati subito al sistema del Genoa che all’inizio ci ha sorpreso, poi abbiamo preso in mano la gara e l’abbiamo portata a casa. I ragazzi hanno risposto bene, era la prima partita del trittico ed era importante fare punti”.
In questo momento ci stiamo comportando bene, un dato importante è che riusciamo a limitare i nostri avversari. Non dobbiamo perdere la concentrazione e la dedizione nel preparare le gare. Saponara per Noi rivisitato corretto e stupefacentemente decisivo ? “Ricky ha delle qualità che gli hanno permesso di arrivare a giocare nel Milan a grandi livelli. Ha il proprio carattere, quando si sente coinvolto e responsabilizzato riesce sempre a dare il meglio di se stesso. Sono contento perché oggi è riuscito a incidere”.