Calcio: a Moena andata agli archivi anche l’11° giornata di ritiro della Fiorentina
ANDATO IN SCENA IL MINI TORNEO DI CALCETTO MISTO ( 3X3); STASERA IL FESTIVAL DELL’ “HI-POP” AL VIOLA VILLAGE; LE NOTIZIE DI MERCATO..
Ed a chiudere il programma il bel concerto in Piazza…
ALLE 18.15 “SVOLTA ROMANA” PER VERETOUT..: E’ DELLA ROMA PER 17 MILIONI CASH+ 2 DI BONUS..!!
A fine mattinata Thereau scende a Milano per trattare la rescissione del contratto…”Laus Dei”
..Intanto ad inizio mattinata Luca di Francesco arriva in sala Stampa e porta “qualche piccola novità”..( i miei pensieri sparsi sia su Facebook che sul nostro Sito “forse forse” hanno colto nel segno..)
Dal “C.Benatti” servizio fotografico di di Stefano Ballerini (FirenzeViolaSupersport/Agenzia Stampa)
Moena- Si parte con il via all’11° giorno viola a Moena; mattimata bellissima cielo terso fa anche “il giusto freschino” ..
In campo ci sono i 3 portieri viola: Ghidotti, Chiossi, Nannelli. Il gruppo è nel tendone a colloquio con Bigica ed i suoi collaboratori..
La “prima novità arriva alle 9.40..( minuto e secondo più o meno…): Luca di Francesco ci convoca nel “Plesso Stampa” per una comunicazione di servizio. Ricordatoci che oggi al Viola Village ci sarà l’esibizione di “Hip-Pop”, domani dopo la 3° amichevole col bari ( ore 17) verrà in sala Stampa Bigica ( assodato..) ed anche un giocatore per poterne pubblicare l’intervista Giovedi..
Poi a domande fatte da Paolo Caselli ed il Sottoscritto a proposito di poter sapere da dove arrivasse “questo immobilismo giornalistico viola” ci viene risposto:” C’ è una domanda di riserva..”. ABBIAMO CAPITO..!!!
Comunque questa “piccola piccolissima novità nel cercare da parte dello Staff Stampa di poterci dare qualche piccola agevolazione, ha un significato:CHE I MIEI PENSIERI IN LIBERTA’ DI IERI SIA SUL NOSTRO SITO CHE SU FACEBOOK POSSONO DIRE DI AVER COLTO NEL SEGNO”.
Ore 10.15 comincia il 1° allenamento ( oggi ne sono previsti 2) dei giovani viola.
…Andiamo ad incominciare…Buona Giornata..vi terremo informati come sempre qui dal “C. Benatti” di Moena
IL PROGRAMMA UFFICIALE: , Oggi Martedì 16 luglio, la Fiorentina svolgerà, all’interno del Centro Sportivo “C.Benatti”, due sessioni di allenamento alle ore 10:00 e alle ore 17:00.
Alle ore 13:30 il mister Emiliano Bigica il suo staff pranzeranno alla “Fiorentina Steak House” dell’InViola Fan Village.
Alle 19:00 all’interno del Villaggio viola si svolgerà una sfida 3 Vs 3 tra alcuni calciatori della Fiorentina e la Nazionale Hip-Hop.
4 le squadre:
Bianchi : Ponsi-Roofio- Eddy Virus
Rossi: Simic-Illanes- Lanz Kam
Verdi: Hanulijak-Bangu-Jangy Lion
Blu: Gori-Marozzi Mazay.
1° Semifinale Verdi–Rossi 4-1
2° semifinale Bianchi Blu 3-3 Blu che vincono 4-3 dopo i “tiri di rigore”
Finale: Verdi–Blù 5-3 con Tripletta di “super” Bangu ( che riceve la telefonata del Direttore dei Gabbioni livornesi che lo vorrebbe come Uomo-Immagine) e doppietta di Gori ( che riceve la telefonata di Spinelli che lo attende a Livorno per il re-ingaggio).
Alle 19° la “mini-sfida ( 3 contro 3) della Nazionale Hip-Pop e una rappresentativa viola al Viola Village…da presumibile…tutto esaurito !!!
2° sessione di allenamento terminata alle 18. 20
POMERIGGIO: la 1° dismissione pesante viola l’8° in totale attendendo la “fumata bianca” della rescissione di Thereau.
Ciao Jordan Veretout…”salutace Roma..””!!
Roma- Entrato nel vivo verso le ore 16 l’affare Veretout, per il quale la Roma aveva offerto 17 milioni più due di bonus: la dirigenza giallorossa stavava incontrando l’agente del centrocampista francese, nel mirino pure del Milan. Nel giro di 2 ore, l’affare diviene “FINALMENTE” ufficiale per 17 milioni “cash”+ 2 di “bonus” con per Jordan un quinquiennale da 2.500.000 più bonus annui..a salire !! “ALLA BUON ORA” !!!
Sono 8 le attuali dismissioni viola:”forse anche la 9° se va in porto la rescissione consensuale con Thereau sceso “all’uopo” a MIlano.
E’ con la Lafont, Graciar, Zecknini, Noorgard ( 5), Laurini ( poco meno di 1 milione..) Trovato, Caso, quelle di Veretout ( 17 + 2 di bonus) diviene l’8° “dismissione”; Al momento il cassiere viola dispone dunque di 25 milioni; adesso si attendono “rinforzini di rinterzo” dalle ri-cessioni di Rebic ( e la percentuale viola sarebbe davvero sostanziosa) e di Babacar ( forse un ulteriore rinforzino da 1 milioncino) .Per Pradè & soci rimangono 52 da smistare via il “più presto possibile”..!! Ma intanto ci siamo levati la spina più dolorosa da cui poter davvero ripartire…
Alle 17 iniziato il 2° allenamento dei giovani viola…
ORE 12.30: IL PUNTO MERCATO “OGGI COME OGGI” IN CASA FIORENTINA
Mattia Trovato
E’ con la Lafont, Graciar, Zecknini, Noorgard, Laurini la 6° “dismissione”; rimangono 54 da smistare via il “più presto possibile”..!!
16/07/2019 10:59
Moena/Firenze- ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Club viola, fino al 30 giugno 2021, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Trovato al Cosenza Calcio.
PEN-ULTIM’ORA
“POSSIBILE SVOLTA/RIBALTONE ROMANO PER VERETOUT
La Fiorentina potrebbe “aprire” all’inserimento di Defrel oltre “cash”…
Firenze/Roma– ( 10.30) Attenzione…attenzione..varie Agenzie iniziano ad “irrorare” la giornata di mercato con un nuovo possibile “ribaltone di fronte” riguardante l’infinita telenovela riguardante Jordan Veretout. Per il giocatore francese infatti, prosegue il “duetto Milan-Roma. Ed appunta è di stamattina un “segnale” che direbbe che la Roma ed il suo nuovo DS Petrachi in “pressante”..pressing. Stando sopratutto ad un rilancio del Messaggero, il giocatore sarebbe stato espressamente chiesto dal tecnico Fonseca e Petrachi sarebbe ottimista sulla buona riuscita dell’operazione. In particolare, la Fiorentina diversamente da quanto fatto sinora col Milan per Biglia tenuto fuori al momento dalla trattativa con i rossoneri, avrebbe aperto all’inserimento “diretto” della trattativa di Gregoire Defrel come contropartita per abbassare la cifra cash richiesta di 25 milioni. A meno di un ulteriore rilancio del Milan, nelle prossime ore col “Diavolo” che ieri per una sorta di azione”nervosa” aveva virato su De Paul, dovrebbe andare in scena un nuovo incontro per definire i dettagli. Il “Buon Caselli” direbbe:” Mi piace..si può fare !!” …attendiamo sviluppi in merito
DALL’AMERICA:
Enrico Chiesa…rimani con Noi…!!!
Ci siamo…finalmente oggi sapremo…Federico Chiesa è atteso infatti oggi a Chicago dove si aggregherà ai compagni per iniziare la preparazione dopo le vacanze. Il giovanissimo” talentino” della Fiorentina e delle 2 Nazionali , quella maggiore e dell’Under 21, sul quale è forte l’interesse della Juventus (e non solo) arriverà insieme a Nikola Milenkovic mentre la squadra starà affrontando il 1° match dell’International Champions Cup contro il il Chivas Guadalajara (stadio di Bridgeview, 18 ora locale, 3 italiane-SportItalia) ) nella prima delle tre partite della 2° partecipazione viola a questa manifestazione dove ha preso il posto della Roma. E dunque nelle prossime ore potrebbe arrivare nel ritiro viola anche Rocco Commisso e quindi potrebbe essere l’occasione del 1° VERO CONTATTO UFFICIALE con “Super” Federico e “forse” il babbo Enrico. Il neo proprietario viola punta ..e non l’ha mai nascosto..a tenere almeno per un’altra stagione ritenendolo l’uomo-simbolo del rilancio della Fiorentina.Intanto “spunterebbe” l’ammontare della “vera offerta” juventina per Chiesa: “per adesso si partirebbe da 60 milioni ( ??!!) ..
Noi rispondiamo..” Come annunciato in tempi non sospetti, se “Asta indecente/Riffa internazionale..dovesse essere, si partirebbe da 100 milioni con rilancio di 10 in dieci; chi volesse iscriversi ci deve inviare alla nostra “mail certificata” la fotocopia dell’Assegno; noi provvederemo ad inoltarla al Cassiere viola…Grazie !!!
Montella intanto proverebbe ad “auto rassicurarsi”..”Non ho ancora sentito pubblicamente e privatamente una presa di posizione da parte di Chiesa o dell’entourage sul futuro – ha dichiarato il tecnico viola ai Canali ufficiali del club – Quindi per me il problema non esiste, fino a prova contraria Federico è un calciatore della Fiorentina. ( C’ è un contratto in essere fino al 2022…ndr). Quanto all’arrivo del presidente – ha proseguito il tecnico – vorrà conoscere tutta la squadra compreso ovviamente Chiesa atteso oggi verso l’ora di pranzo. Parlerà con lui come con tutti gli altri giocatori e noi dello staff”. Riguardo al mercato ..l’inizio ufficiale sarà scandito al termine di questa “infinita telenovela” legata alla cessione di Jordan Veretout che per adesso non decolla per le difficoltà dovute dai paletti del fair play finanziario (sempre in stand by col francese conteso da Milan e Roma). Mister Vincenzo Montella si dice e proclama paziente e fiducioso: “Sono tranquillo perché so che abbiamo persone preparate che stanno lavorando”. Contro il Chivas, nell’esordio dell’ International Champions Cup, secondo test stagionale dopo la goleada ai dilettanti della Val di Fassa, l’allenatore viola ha annunciato che utilizzerà tutti i giocatori a disposizione, una trentina in attesa appunto del reintegro in rosa anche di Chiesa e Milenkovic.