Visita al “Don Gnocchi” di Firenze, e il dg della Fiorentina, Pantaleo Corvino ha scambiato un paio di battute ai media presenti.
Queste le sue parole:
“La visita al Don Gnocchi? Per noi è un dovere, ma anche una cosa molto sentita. La Fiorentina coglie questi momenti per essere vicina alle persone che soffrono, specialmente ai bambini che sono il nostro futuro.
La partita di Crotone?
“Siamo consapevoli che sono tutte partite impegnative, specialmente queste partite dove può sembrare tutto facile. Al contrario possono diventare difficilissime se non affrontate con la giusta attenzione. Esame europeo? Siamo solo alla decima partita. Prendiamo atto degli ingredienti che abbiamo messo a disposizione di un gran cuoco, che è il nostro allenatore. Sappiamo di poterli migliorare in futuro, ma nel guardare quello che abbiamo fatto speriamo di fare un percorso che possa dare tante soddisfazioni ai tifosi. Abbiamo detto che quest’anno volevamo mettere le fondamenta per un altro ciclo ed in queste dieci partite abbiamo visto anche delle buone basi.”
Il rinnovo di Chiesa?
” Il presidente Cognigni ha solo puntualizzato che otto mesi fa abbiamo fatto un rinnovo importante. Viste le trenta partite fatte da quel momento il ragazzo ha dimostrato di essere meritevole di un adeguamento importante, ma lo vogliamo fare senza proclami e senza forzature, nella trattativa vogliamo dare un segnale importante a chi è cresciuto con noi”.