Firenze- Domani sera l’esordio della Fiorentina in campionato e a prendere la parola è Federico Chiesa attraverso il Corriere della Sera: “Ho passato un’estate serena perché d’accordo con la società avevo già deciso di rimanere a Firenze. E’ la scelta migliore per me. Quest’anno dobbiamo crescere insieme io e la Fiorentina.
Obiettivo? Vincere con il Chievo perché l’esordio è sempre una gara difficile per tante ragioni. Per fortuna Andrea Della Valle è venuto a salutarci e a incoraggiarci. E’ un punto di riferimento.
Io quest’anno so che devo migliorare e che ci si aspetta molto da me. Devo segnare di più e fare più assist e migliorare la mia fase difensiva. Mister Pioli mi ha dato tanti consigli su come interpretare il 4-3-3”.
Federico Chiesa, nonostante le molteplici richieste sul mercato, è rimasto alla Fiorentina. E’ lo stesso giocatore viola a spiegare perché in un’intervista al ‘Corriere della Sera’: “Ho scelto di rimanere di comune accordo con il club. Non mi sento un top player, ascolto i consigli di mio padre, è grazie alla mia famiglia se sono arrivato dove sono ora. Voglio crescere insieme alla Fiorentina”.