Il Napoli la stagione scorsa ha perso lo scudetto a Firenze, tra l’albergo in cui hanno visto la rimonta della Juventus e la gara persa largamente contro i viola.
Sabato sera al San Paolo arriva proprio la Fiorentina e c’è da scommetterci che il Napoli metterà tutto e anche qualcosa in più, in campo. Per i viola non sarà facile ma hanno due risultati su tre a disposizione, visto che comunque andrebbe bene anche un pari.
Ma la Fiorentina arriva forte di due vittorie casalinghe e ora, nel primo esame, vuole farsi trovare preparata e provare a fare lo sgambetto alla squadra di Ancelotti.
Incredibile ma vero il Napoli ha subito 6 gol in 3 partite, ovvero la seconda peggior difesa del campionato (solo il Chievo ha fatto peggio). Mentre la Fiorentina ha la migliore con una sola rete subita (per altro superflua contro il Chievo).
Quindi, è vero che la Fiorentina deve fare una gara perfetta per fare punti a Napoli ma i viola ci devono credere sia perché i numeri parlano chiaro sia perché una vittoria al San Paolo darebbe subito un’altra chiave di lettura alla stagione della Fiorentina.