GENOA-FIORENTINA 0-0, le pagelle di Stefano Borgi Radio Blu
GONZALO (voto 7,5) tappa tutti i buchi, BORJA (voto 7) porta su la squadra, TATA (voto 7) ci mette la manona e salva il pareggio.
TATARUSANU: 7 Decisivo, quasi miracoloso su Pavoletti al 50′. Una parata ti salva la vita… e la pagella.
RONCAGLIA: 6- Ammonito e squalificato per il Carpi, subisce Perotti e Laxalt. Nella ripresa si rimette in riga. Sufficienza stiracchiata. Incerto.
GONZALO RODRIGUEZ: 7,5 Dominatore assoluto dell’area di rigore, non sbaglia niente. Anzi, tappa tutte le falle. Capitano… in tutti i sensi.
ASTORI: 7 Calma olimpica, serenità invidiabile anche nei momenti di burrasca. Maturo.
BERNARDESCHI: 6,5 Partita a due facce: nel primo tempo difende e spazza via il pallone. Nel secondo cerca e trova lo spunto. Finisce in crescendo. Duracell.
VECINO: 6 Al 38′ rischia l’espulsione ma Giacomelli lo grazia. Nella ripresa cambia le scarpe e ritrova la gamba. La media tra i due tempi fa sei.
BORJA VALERO: 7 Per un’ora “smania” fuori ruolo. Poi Sousa lo riporta più avanti e Borja cresce. E di parecchio… Rivitalizzato.
PASQUAL: 5,5 Aggredito da Suso e Castaldi, Manuel trascorre un primo tempo da incubo. Qualcosina di più nella ripresa, quando cala il ritmo. Ma non basta. Impaurito.
(dal 76′ ALONSO): 6+ Un sinistro che poteva valere tre punti. Recuperato.
ILICIC: 5 Indolente, leggero, non funziona il lavoro di collegamento tra i reparti. Giornata da “vecchio” Ilicic.
(dal 55′ TINO COSTA): 6+ Buono l’approccio dell’argentino, il suo ingresso coincide col miglior momento della squadra. Alternativa
ZARATE: 6 Buoni spunti… ma solo all’inizio. Maurito si spenge dopo mezz’ora. Sufficienza d’incoraggiamento.
(dal 55′ KALINIC): 6 Funge da seconda punta lasciando a Babacar il cuore dell’attacco. Un po’ di pressing e forse un rigore non concesso. Convalescente.
BABACAR: 6 Due grandi occasioni fallite, tra sfortuna ed imprecisione. Comunque Baba si fa “sentire” per tutti i 90′. Sacrificio.
PAULO SOUSA: 6,5 La squadra è in difficoltà e allora vorrebbe giocare anche lui. Non si può e l’arbitro lo espelle. Però il portoghese azzecca i cambi e tiene in piedi la partita. Lucido.
50° Ed allora finisce qui !! Genoa-Fiorentina 0-0, partita molto bella ma che lascia molti punti interrogativi sulle due facce della Viola, viola che staccano di un punto l’Inter, ma ne perdono altri 2 dalla Juventus che passa ” a mani basse” al Bentegodi in casa del Chievo. E stasera tocca fare il tifo per il Milan …
49° OCCASIONISSIMA VIOLAAAAA : vero e proprio parata miracolo salva partita di Perin su una conclusione di Alonso!
47° a 3 da termine 3° cambio del Genoa: esce Pavoletti ed entra De Maio ( seguito dalla Fiorentina)
45° saranno 5 i minuti di recupero causa l’infortunio di Tatarusanu ed i vari cambi..
44° ancora un erroraccio di Babacar che invece di servire il liberissimo Kalinic va al tiro rasoterra da solo non trovando nemmeno lo specchio della porta !!
40° Ci mancava anche questa.. Scintille a bordocampo: Sousa tocca un pallone che non era finito completamente in fallo laterale e viene mandato negli spogliatoio da Giacomelli. !!!
38° “battezzato subito ” l’ex..Giallo per Tino Costa: il mediano era sotto diffida e salterà la sfida di mercoledì con il Carpi
37° ancora Punizione per la Fiorentina: nulla di fatto
35° rieccola la Viola… con Babacar che prova a crearsi spazio e va alla conclusione a giro: palla però scoordinatissima sul fondo da parte del senegalese autore di una prova in sordina con una palla gol “divorata”
32° 3° cambio viola esce Pasqual ed entra Marcos Alonso Sousa cerca velocità..
31° Stavolta tocca al Genoa provare a d affondare.. azione partita sulla destra con un cross rasoterra sul quale poi Dzemaili manda sul fondo
26° Si rivedono viola con Borja Valero che riparte in velocità ma il suo suggerimento al centro è messo in angolo
gara che rimane in bilico; Genoa disposto meglio dopo i 2 cambi..
11° per Tatarusanu sembra tutto risolto; allora Sousa effettua 2 cambi… escono Zarate ed Ilicic ed entrano Kalinic e Tino Costa
9° Attenzione…Problemi per Tatarusanu dopo la parata su Pavoletti: il portiere viola non sembra in grado di continuare
6° GENOA CHE CI VUOL CREDERE… Apertura dalla destra per Perotti che stoppa in area di petto e serve Pavoletti la cui conclusione viene murata da Tatarusanu
5° OCCASIONISSIMA GENOAAAAA – Palo pieno del Genoa con Suso! Conclusione quasi da fermo del neo arrivato e palo pieno alla sinistra di Tatarusanu
4° ecco i viola.. Bel tiro a giro di Ilicic sul secondo palo su una ripartenza viola: Perin fa sua la sfera in due tempi
2° – Angolo i Genoa dopo una deviazione fortuita della difesa viola: sugli sviluppi ancora un corner
1° – Inizia la ripresa: nessun cambio tra i 22 che hanno concluso il primo tempo