Vantaggio della Dea al 44′ con Gosens poi nella ripresa le reti di Malinovskyi e Toloi al 1° gol… il Papu  in panchina per tutta la gara.

Bergamo- Se l’Atalanta da una parte ritrova il sorriso anche in campionato dopo le soddisfazioni in Champions battendo 3-0 invertendo quei numeri che spesso la davano perdente dopo gli infrasettimanali di Coppa,  la Fiorentina  da parte sua affonda senza se e senza ma al Gewiss Stadium. Un successo netto quello della squadra di Gasperini, che rinuncia al Papu Gomez ( tento in panca; senza Ilicic e Pasalic) . Grandi interventi di Dragowski su colpi di testa di Zapata e di Romero, a tenerci “in bazzica” la replica del collega Gollini su Vlahovic con l’estremo atalantino che si salva grazie alla traversa .Poi  quando si aspettava di andare negli spogliatoio sullo 0-0 per cercare di trovare uno schema…arrivava il vantaggio della Dea proprio al 44′ firmato da Gosens. Nella ripresa al 10′ il raddoppio di Malinovskyi poi il tris di testa di Toloi  al suo primo gol in campionato, al 18′. 3-0 “Cosa fatta capo A…passi lunghi e ben distesi per la Band di Gasperini, Fiorentina ancora quart’ultima a 9 punti che deve sperare ancora che la Juve ci batta il Genoa e che il Milan batta il Parma. Boia come siamo messi male…!!! ALTRO CHE SQUADRA TRA LE MIGLIORI 20 DL MONDO-secondo uno degli ultimi pensieri-desiderati  di Rocco–qui c’ è da evitare una B mai stata così vicino negli ultimi decenni…

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  !!

IL TABELLINO
Atalanta-Fiorentina
Atalanta (3-4-2-1):
 Gollini; Toloi, Romero (29′ st Palomino), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (36′ st Mojica); Pessina, Malinovskyi (29′ st Muriel); Zapata (36′ st Lammers). A disposizione: Rossi, Sportiello, Sutalo, Gomez, Piccini, De Paoli, Gyabuaa, Diallo. All.: Gasperini.

Fiorentina (4-4-2):

Dragowski: Regge la baracca finchè può poi  dopo il gol del 44° la punizione di Malinoski e la capocciata di Toloi lo fanno girare  nel suo sacco altre 2 volte !!6.5;

Venuti: rientrava…maluccio se non male 5

Milenkovic: anche lui stavolta naufraga miseramente 5

Pezzella la dietro non ci capiscono nulla..lui è nel gruppo degli indagati 5.

Biraghi: Minimo minimo minimissimo sindacale 5 (28′ st Barreca non incide se non fosse il tiro parato da Gollini-5);

Pulgar:  male centrocampo che latita 5 (1′ st Castrovilli entra prova qualche “giocatina” 5.5),

Amrabat tocchicchia giratucchia non incide non fa filtro ..boh..ma che azza di giocatore abbiamo preso…?? Che ci abbiano dato la “brutta copia” della versione veronese ?? 5..

Bonaventura: in regresso rispetto al Genoa; anche lui non ci crede 5+,

Lirola: rispolverato  da Prandelli che da lui aspettava qualcosina in più a destra … prva un fendente centrale controllato da Gollini…tutto qui. delude molto molto 5.(13′ st Callejon prova ad aumentare i giri, ma il suo motore e cilindri sono ancora incamiciati ed il motore ingolfato, lontano parente “brutta copia di Taiwan” dalla bella copia napoletana ) 5;

Eysseric  scelto all’inizio a sorpresa come qualcuno dell’allegra brigata di “A Tutto Gol” di ieri sera sosteneva addirittura al posto di Messeurs Ribery…!!! ci provucchia, ma non trae niente dal buco viola 5+  (13′ st Ribery; Siamo alla fine di una brillante carriera; dal furto al rientro della famiglia a Monaco Ribery è sparito..non vede l’ora di tornare anche lui a Monaco.  5)

Vlahovic : un paio di tentativi, frustrati dall’ottimo ex viola Gollini, che con l’aiuto della traversa gli negano il ritorno al gol;  “megliucchio” della prova col Genoa, ma se non segna il morale gli è scivolato sotto i tacchetti degli scarpini…anche sfortunato..6 (26′ Kouame sta per arrivare un offerta dalla Premier di una 20° di milioni… il mio stipettaio mi fa un tappetino rosso, un pacchettino di clennex una fettina di cipolla per far uscire una…solo una lacrimuccia, poi via con un “taxi Aereo” Addio  mandarlo via subito 5).

All.: Prandelli. Come detto; ho scritto un pezzettino a caldo, credo che sia arrivato già al capolinea. Se si fosse perso col Genoa sarebbe già stato sostituito con la richiamata di Beppe Iachini. Adesso Mercoledi arriva l'”iper-uggioso” Sassuolo, poi i “cugini ultra gemellati attualmente di un altro pianeta del Verona. Forse gli daranno 1-2 “chanches” fosse per me cambio subito…SERVE L’ALLENATORE SPECIALIZZATO IN SALVEZZE, Prandelli non lo è..mi dispiace ma la penso così..5

A disposizione: Terracciano, Martinez Quarta, Borja Valero, Saponara, Caceres, Cutrone, Igor.

Arbitro: Mariani
Marcatori: 44′ Gosens, 10′ st Malinovskyi, 18′ st Toloi
Ammoniti: Romero (A), Amrabat, Ribery (F)