La Fiorentina scenderà in campo a Udine alle 15 con l’obiettivo di dimenticare subito il ko casalingo contro l’Inter che qualche strascico a livello mentale lo ha lasciato. Italiano ha chiesto ai suoi più concretezza sotto porta e anche maggior capacità di reazione ai gol subiti. Insomma il tecnico vuole uno step avanti del gruppo dal punto di vista caratteriale e a partire da oggi, dalla trasferta di Udine.
Anche stavolta indovinare l’undici titolare della Fiorentina è esercizio per veggenti e maghi non per giornalisti. Nessuno ad ora sa quale sarà la formazione titolare anti Udinese e forse la sa soltanto Italiano. Forse. Di ballottaggi in corso ce ne sono tanti in tutti i ruoli e sicuramente non ne stiamo prendendo in considerazione altri come starà facendo Italiano. D
In porta Dragowski, in difesa Odriozola a destra con Milenkovic e uno tra Quarta e Igor centrali. A meno che poi Italiano non decida di confermare Nastasic. A sinistra confermato Biraghi. A centrocampo sono fuori sia Castrovilli che Pulgar quindi tutto lascerebbe pensare alla conferma dei tre visti contro l’Inter: Torreira, Duncan e Bonaventura. Davanti Sottil insidia Saponara mentre Callejon e Vlahovic viaggiano verso la conferma anche a Udine.