Calcio: Si va a Reggio Emilia in 6000 “comunque”quarti; Il Genoa ferma il Bologna sull’1-1
Il “Profeta” viola Mister Vincenzo Italiano
FIORENTINA” 2023 ANNO SANTO”: UN GRANDE …GRANDISSIMO 4° POSTO !!
L’ex Lollo de Silvestri”rianima” il Bologna al 95° per un solo punticino..
Firenze- Stasera, sulla scia dell’1-1 di Bologna Genoa che ci regala”comunque” il 4° posto solitario, saremo quasi in 6000 al “Mapei” di Reggio Emilia; spedizione record per sognare altri 3 punti per “virare” a 36..sognare di poter rincorrere ancora il Milan cercando se possibile di costruirci poi altri 3 punti con l’Udinese al Franchi, per poi giocarci il”big-matchissimo” ancora a Firenze con l’Inter…!!
Ma che sto dicendo e scrivendo…sogno o son desto…??? No ragazzi è la pura, seppur incredibile verità di una annata straordinaria in cui rigiochiamo per il 2° anno in Coppa, abbiamo giocato 2 finali di Conference e Coppa Italia pur perdendole..con la “ciliegina”post-datata di una 3° Final/Four di Super Coppa da giocarsi tra il 19 ed il 22 in terra d’Arabia assolutamente ben pagata. Una crescita straordinaria a cura di Vincenzo Italiano, che alla facciaccia di qualche mente-contorta che continua a divertirsi a dileggiare la Fiorentina ed il “suo capo Tribu'”, sta stupendo il mondo calcistico intero. Una Fiorentina quarta, con il Centro Sportivo VIOLA PARK piu’bello del Mondo, con una Dirigenza solida, dai libri contabili a posto, che sgomita per cercar di veder scritta prima o poi qualche sentenza di esclusione dalla Serie A di squadre che viaggiano con”sprofondi rossi” INAMMISSIBILI PER LE REGOLE FONDAMENTALI DELLA NOSTRAREGOLAMENTAZIONE, MACHE VENGONO MANTENUTE IN SERIE ASOLO PERCHE’ L’UNICO SPONSOR DEL CAMPIONATO SONO LE TELEVISIONI, CHE SE VEDESSERO ESCLUSE INTER, JUVE, MILAN ( MENO),ROMA (SOTTO DI OLTRE 400) NAPOLI, LAZIO (CON QUELL’ INDEGNISSIMO SPALMA DEBITI CHE SCADE NEL 2026 CHE HA EVITATO AI LAZIALI DI ESSERE SPEDITI ALL’INFERNO GIA’ 18 ANNI FA…!!). Giocare con debiti altissimi l’Inter viaggia con uno sprofondo di 800 milioni e continua a far mercato tra l’indifferenza delle istituzioni..,la Roma ha sforato i -400, Juve a forza di maxi ricapitalizzazioni annuali e’ sotto di 250..con problemi giudiziari dietro ogni angolo di cantonata..) non va bene; c’e’chi bara e c’e’chi rispetta un “certo fantasma chiamato Fair Play..NON VA ASSOLUTAMENTE BENE !!
Torniamo a Noi…4° posto con 10 vinte 3 pareggiate (punti scialaquati via con Lecce e Frosinone) 5 perse ( sconfitte ingiuste con Juventus, Milan, Lazio) una partita da giocare 33 punti ( potrebbero ) essere 34 o al meglio 36..27 gol fatti in attesa di rinforzino..(6° attacco) 18 subiti (non prendiamo gol da 3 gare consecutive) 4° difesa a pari merito con Torino e Monza. Avanti in Conference da 1°del Girone, avanti in Coppa Italia il 10 il Quarto col Bolognacon attaccanti che hanno segnato col contagocce, con “super Jack” a quota 5, dove segnano un pò tutti (per fortuna) dove Terracciano è un “Super portiere” dove Ranieri è bomber di Coppa meritandosi attenzioni azzurre, al pari di Kayode che è la rivelazione, dove la “mente”si chiama Vincenzo Italiano.
Adesso però potremo avere “problemi seri…serissimi”col Franchi “tra poco” investito dai lavori con il dubbio se i tecnici non saranno bravi come quelli di Frosinone, Udine o Bergamo ovvero di effettuare i lavori settore per settore e consentire ai viola di continuare a giocare al Franchi o se dovremo cercare un altra casa provvisoria il che costituirebbe una condanna certa nel dover interrompere qualsiasi sogno di gloria. Fateci sapere. Rocco Commisso ricorda quelle mie parole profetiche:” Presidente non starà mica aspettando le ringambate e le bugie di Dario Nardella ???” Se lo ricorda..Lei mi rispose se era un mio pensiero..Io le risposi..mi convochi nel suo ufficio, ho l’agenda dal 2008 da quando andavo dicendo IO SOLO A FIRENZE che lo Stadio alla Mercafir NON SI SAREBBE MAI FATTO..Detto fatto !!
Buon Anno, Buona Befana Fiorentina!!