In occasione del ritiro estivo a Moena (TN) della ACF Fiorentina, Le Coq Sportif, sponsor tecnico della squadra di serie A, ha organizzato l’incontro tra gli artisti della nazionale Hip Hop e i giocatori della Primavera della Fiorentina, con l’obiettivo nobile di raccogliere fondi per l’Associazione Sportabili di Predazzo, che si occupa di sport e disabilità.
La prima parte della giornata è stata all’insegna dello sport. I ragazzi della Nazionale Hip Hop hanno partecipato ad un allenamento con la squadra; dopo l’allenamento è stato organizzato un mini torneo 3vs3 che si è svolto nell’InViola Fan Village, nei pressi del campo sportivo Benatti.
Viola e musicisti si sono divisi in quattro squadre con i colori del calcio storico, sfidandosi in un quadrangolare. Per la Fiorentina erano presenti Ponsi, Marozzi, Simic, Bangu, Hanuljak, Illanes e Gori, che si sono divertiti insieme ai rapper Mazay, Eddy Veerus de il Pagante, Lanz Khan, Roofio e Jangy Leeon. A vincere è stata la squadra verde, composta da Jangy Leeon, Bangu e Hanuljak, che in finale ha superato 4-2 la squadra azzurra di Marozzi, Gori e Mazay.
Il Mister della Primavera della Fiorentina, Emiliano Bigica è intervenuto sul palco del Viola Village prima dello show degli artisti della Nazionale Hip Hop: “Il mondo del calcio può fare cose come quella che abbiamo fatto noi oggi per sostenere Onlus e associazioni come Sportabili. Chiunque possa far felici queste persone, meno fortunate, è bene che lo faccia. Mi son divertito a vedere alcuni miei ragazzi insieme agli artisti Hip Hop in squadre miste. Eddy Veerus è stato il migliore nelle punizioni”.
L’evento si è chiuso con una performance live di Lanz Khan e Jangy Leeon prima e di Eddy Veerus de il Pagante, che ha visto coinvolti sul palco anche i ragazzi della Onlus Sportabili durante lo show. Il tutto si è concluso ballando con il DJ set di Mazay.
Il ricavato del concerto è stato devoluto alla Onlus Sportabili di Predazzo.
I giocatori della ACF Fiorentina e della Nazionale Hip Hop
con i ragazzi della Onlus Sportabili di Predazzo