Beppe Iachini e…lo Staff Viola
Il futuro “vedrebbe ballare” 7 allenatori per una sola sorelle in grande difficoltà…
di Stefano Ballerini
Firenze- Dal titolo de Corriere Fiorentino “Oggi possibile sostituzione per Iachini” con tanto di locandina in edicola…a quello di Radio Bruno:” Possibili sorprese per la panchina viola”..a quello che
Noi di FirenzeViolaSupersport chi scrive Stefano Ballerini e Paolo Caselli stamattina in “Rassegna Stampa a Canale 196″:” Nessuna sorpresa oggi, nessuna fino a sabato, magari se si riperde poi staremo a vedere..”.
Detto fatto: nessun ribaltone per adesso, la Fiorentina confermando la fiducia di “Patron” Rocco Commisso prima del suo ritorno negli States, sembra aver deciso di proseguire con Beppe Iachini malgrado la forte delusione per come è maturata la sconfitta domenica all’Olimpico contro la Roma. Certamente a nessuno nel clan viola, della critica, della stampa e di tutti i tifosi, a iniziare al presidente Rocco Commisso rientrato negli Stati a metà della scorsa settimana, sono piaciuti l’atteggiamento arrendevole della squadra e il suo gioco confuso e slegato dato da una formazione mandata in campo all’Olimpico quasi fatta tirando i numeri a casaccio dopo averli rimescolati nel suo berrettino. Già in questo scorcio di stagione Commisso aveva criticato le prestazioni dei viola nella gara persa al Franchi con la Sampdoria e in quella pareggiata successivamente a Cesena con la neo promossa Spezia.
Adesso “Beppe Iachini picchia per noi…da un altra parte” ( creato da Paolo Caselli) ha tre giorni per ripensare a CAMBIARE ASSOLUTAMENTE SCHEMA per andare a vincere sabato sera al Tardini per concedersi un altra opzione di conferma. Solo vincendo Iachini rafforzerebbe la sua panchina, ma anche con un pareggio o peggio con un altra sconfitta, la “gratella che lo sta “rosolando” sul lato B darebbe l’unica risposta possibile: il cambio.
Dunque concediamo queste 92 ore a partire da domattina per ponderare bene il da farsi.
Diamo un “umile suggerimento”: dentro Duncan a liberare Amrabat magari anche con Pulgar a dare copertura difensiva. Poi davanti Callejon da una parte Ribery da quell’altra con un CENTRAVANTI: per Noi sempre Vlahovic o chi vorrà schierare Lui; ma dentro un attaccante centrale. Bisogna vincere e per vincere bisogna tirare in porta e segnare. Notte Caro Beppe…Grazie
Il clima dunque resta davvero tesissimo mentre tecnico e squadra hanno cominciato a preparare la “più delicata e probabilmente decisiva trasferta degli ultimi 2 campionati ( l’anno scorso…anzi quest’estate andò bene con i 2 rigori vincenti di Pulgar) di sabato sera a Parma: molti tifosi viola delusi, arrabbiati stanno riempiendo i profili social ufficiali della Fiorentina con messaggi sotto l’hashtag #IachiniOut e continuano a circolare i nomi di Sarri e Spalletti (pur ancora legati a Juventus e Inter), quindi Mazzarri, Prandelli e D’Aversa oppure la “chanches” interna di una promozione temporanea di Aquilani come tragettatore “assolutamente low cost”, magari opzionando Sarri quando possa essersi liberato ufficialmente dalla Juve , ma l’ex bancario vuole”giustamente” ( e se no che bancario sarebbe…) i 2.5 milioni che ballerebbero ancora come pesante buona-uscita.
Capitolato Spalletti…difficile anche questo; il “nostro” da Montelupo gode di un altro campionato da 8 milioni l’anno di stipendio da riscuotere facendo il viticultore nella sua “Fazienda” sulle colline fiorentine. Poi tra un anno libero , forse forse la sua voglia di terminare la carriera allenando la “sua Fiorentina” potrebbe vedere uno sviluppo..
Da scartare Mazzarri ( malvisto da tutto il settore arbitrale…sarebbe un rischio troppo grosso…) ed anche Ballardini. Niet”.
Potrebbe avere una “chanches” Vincenzo Montella in virtù del suo contratto in essere molto pesante fino al 30 Giugno 2021. Ma se il tifo viola risentisse e rivedesse Montella, credo succederebbe fuori dalla Stadio una vera e propria rivoluzione civile fiorentina. Rimarrebbe poi “Cesarone” Prandelli, anch’egli in visione “traghettatore” più plausibile di Alberto Aquilani.
Sette allenatori per una “sorella” in difficoltà…Chissà come andrà a finire..Povero Rocco in che “dedalo” s’è infilato !!!